Whatsapp, arriva una nuova funzione: utenti estasiati

Gli utenti ne vanno già pazzi al solo pensiero, soprattutto quelli che quotidianamente sono presi tra mille conversazioni diverse.

Gli sviluppatori, che hanno rassicurato a più riprese gli utenti, ora sono pronti a regalare loro una nuova funzione in vista del mese di maggio, momento in cui saranno ufficiali i cambiamenti di cui vi abbiamo appena accennato.

Whatsapp specifica anche di non essere responsabile delle azioni da parte delle aziende con i contenuti delle chat

LEGGI ANCHE—> Editori Ue d’accordo con Microsoft: “Big tech dovranno pagare le notizie”. (Inews24)

Su altri media

E’ molto facile ottenere il report di tutto ciò che a loro conoscenza sull’utilizzo da parte nostra dell’applicazione. Si tratta di una lista completa di tutte le informazione che l’app ha su di te. (Altranotizia)

A questo punto non serve far altro che premere il pulsante "Richiedi rapporto" tenendo in considerazione che servirà un'attesa di circa tre giorni. Una volta eseguita la richiesta, WhatsApp mostra la conferma offrendo una stima sulle tempistiche necessarie. (il Giornale)

Undi .Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi, lunedì 22 febbraio 2021. (Di lunedì 22 febbraio 2021) I cambiamenti aididihanno fatto discutere parecchio nelle scorse settimane, novità che aveva attirato l’attenzione e spaventato una buona fetta di utenti. (Zazoom Blog)

Allo stesso modo, WhatsApp utilizza gli articoli di associazione per chiarire le clausole dei suoi termini di utilizzo . Questo cambio di dimensione ha causato un vero e proprio esodo degli utenti WhatsApp verso soluzioni concorrenti e più rispettose della privacy, come Signal, Telegram o Olvid. (CybeOut)

Ci sono comunque dati che non possono essere protetti allo stesso modo: per esempio, i metadati Diversamente da altri servizi, effettuare la richiesta a WhatsApp è piuttosto semplice perché può essere fatta direttamente dall'applicazione: è sufficiente andare in Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull'account. (DDay.it - Digital Day)

Una volta consultato il documento, cliccando “Elimina Rapporto”, potrete eliminare definitivamente i dati inviati da WhatsApp WhatsApp, più chiarezza sui dati utilizzati: come fare richiesta. Per fare la tanto ambita richeista a WhatsApp bisognerà aprire l’applicazione, andare sulla voce “Impostazioni” e poi cliccare su “Account”. (Inews24)