Covid, Draghi: “Invito tutti gli italiani a vaccinarsi”. Varato dal Cdm il decreto con il Green Pass

LaPresse INTERNO

Successivamente è intervenuto il ministro della Salute Roberto Speranza, che ha confermato la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 dicembre 2021.

Sulla giustizia il governo chiederà la fiducia. Il premier Mario Draghi ha parlato in conferenza stampa dopo il Cdm che ha varato il nuovo decreto Covid, annunciando l’introduzione del Green Pass dal 5 agosto.

“Il Green Pass non è un arbitrio ma una condizione per tenere aperte le attività”, ha sottolineato il capo del governo. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Poi aggiunge: «Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto una dose, più della metà degli italiani ha concluso il ciclo vaccinale Il premier ha anche chiarito che durante la riunione con i ministri c'è stato un passaggio "rapido" sulla riforma della Giustizia. (Il Piccolo)

L’economia va bene, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei. La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti». (Corriere TV)

Un compromesso che arriva al termine di un lungo e difficile dibattito che ha visto posizioni contrastanti all'interno della maggioranza, con la Lega Salvini contraria all'obbligo del Green Pass “Devono proteggere se stessi e le loro famiglie”, chiarendo che il green pass non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Euronews Italiano)

Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose Sull’obbligo del green pass per lavorare, anche nella scuola, il confronto rimane aperto. (Tecnica della Scuola)

È incredibile che la sinistra sia europeista solo quando da Bruxelles impongono misure di lacrime e sangue per gli italiani. Questa è l’ennesima vergogna che Fratelli d’Italia contrasterà con tutte le sue forze” (Casteddu Online)

Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nell’attesa conferenza stampa sui nuovi diritti che discenderanno dall’avere il green pass. “Il green pass non è un arbitrio – ha scandito Draghi -, bensì condizione per tenere aperte le attività economiche. (StartupItalia.eu)