Dopo le criptovalute, ora in Usa fari puntati sugli 'stablecoin'

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Le stablecoin sono una forma di valuta digitale in rapida crescita nel mondo delle criptovalute.

entre la Cina prende di mira le criptovalute, gli Usa non restano a guardare.

Finora le startup che emettono stablecoin investono in attività che le rendono attori considerevoli nei mercati dei capitali.

Ma questo contrasta con le altre criptovalute come il bitcoin che non sono sostenute da beni e possono fluttuare in valore. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il rischio Evergrande e le ripercussioni sul Bitcoin. Come abbiamo detto i mercati stanno scontando il rischio di fallimento del colosso cinese Nulla di strano, se vogliamo, visto e considerato che il Bitcoin ci ha da sempre abituati a quotazioni estremamente volatili. (Sardegna Live)

La Cina contro i Bitcoin. Il trading di criptovalute è stato ufficialmente bandito in Cina dal 2019, ma ha continuato online attraverso gli scambi esteri. Criptovalute e il problema de mining. La tecnologia alla base di molte criptovalute, incluso Bitcoin, si basa sulla blockchain. (InvestireOggi.it)

L’investitore di criptovalute Anthony Pompliano ha espresso ottimismo sul fatto che Bitcoin venga assunto come valuta di riserva globale, nel suo ultimo podcast. In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. (Criptovalute24)

I Bitcoin sono ancora i migliori su cui investire? ecco i prossimi trend

a partire dal Bitcoin (BTC) Il prezzo è sceso e il panico è ancora positivo per molti trader e investitori! Bitcoin cinese (BTC) bandito dal passato. La Cina era all’inizio quando si trattava di vietare le criptovalute. (CiSiamo.info)

La Cina è una dittatura e non ama le realtà indipendenti (vedasi la fine che ha fatto Hong Kong e la fine che ha fatto l’imprenditore Jack Ma). Ormai Hong Kong, infatti, ha perso la sua autonomia dalla Cina e tutto ciò che viene dichiarato illegale nel paese asiatico, lo diventa presto anche nella provincia con amministrazione speciale. (FX Empire Italy)

L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica. è tra i più interessanti e potrebbe risultare come il top performer dell’anno. Si parla spesso di miners e Bitcoin ma il paradigma è molto complesso è discusso. (Tech Meteoweek.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr