Meteo: non solo caldo, ma anche NUOVI TEMPORALI, anche FORTI E CON GRANDINE. Gli aggiornamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Alcune piogge o temporali in sconfinamento alle alte pianure piemontesi e lombarde tra pomeriggio e sera, a tratti anche forti, oltre che in Liguria tra Genovese e Spezzino.

E dalla seconda parte della settimana ulteriore incremento dell'instabilità al Nord ma anche su parte delle regioni tirreniche, con piogge e temporali in arrivo.

Gli aggiornamenti Anticiclone destinato ad indebolirsi nei prossimi giorni ed instabilità in aumento al Nord e su parte del Centro. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

ore 15:55. Verso il ritorno de La Niña durante l'inverno dell'emisfero Nord Dalle attuali condizioni neutre è probabile il passaggio verso La Nina nei prossimi mesi. (3bmeteo)

A quel punto dell’Estate che se ne va, non rimarranno solo gioie o dolori, ma soprattutto i Ricordi, di una Stagione, di una Vacanza, o perché no, soltanto di una Notte, una Stella Perché Estate spesso vorrebbe far rima con felicità. (iLMeteo.it)

Da sabato 25 ecco ritornare in auge correnti da WNW in grado nuovamente di determinare annuvolamenti su Alpi, regioni di nord-est e marginalmente il medio Adriatico, provocandovi anche dei locali temporali, mentre il resto del Paese rimarrebbe parzialmente protetto dall'anticiclone ma con temperature nel complesso gradevoli. (MeteoLive.it)

Letemperature continueranno a diminuire, dopo il culmine del caldo giovedì, quando si sfioreranno i 30°C in pianura, calando giorno dopo giorno fino ai 22/24°C del weekend. Questa invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili del ritorno di alcuni temporali già nel corso di giovedì, destinati a divenire anche forti e accompagnati da grandine entro sera. (3bmeteo)

Temperature massime in diminuzione al Nord e Toscana, in crescita invece al Sud e Isole Mercoledì 15 una perturbazione atlantica causerà un aumento dell’instabilità meteo al Nord, dove le temperature subiranno un lieve calo. (METEO.IT)

Un’irruzione d’aria fredda potrebbe spingersi verso sud, raggiungendo il Mediterraneo laddove andrebbe a strutturarsi un vortice ciclonico secondario. ondizioni meteo climatiche in netto miglioramento grazie al ritorno dell’Alta Pressione. (Meteo Giornale)