Bomba d'acqua su Roma: guarda il video di corso Francia trasformato in un fiume

Gazzetta di Parma INTERNO

C'è chi mette video di Corso Francia trasformata in un corso d’acqua impetuoso, chi immortala cassonetti che scivolano via, chi narra di essere strato costretto a strappare il motorino dall’acqua che lo stava trascinando via.

E anche Salvini decide di dire la sua sulla bomba d’acqua postando un video dell’ormai super virale Corso Francia: «Poco fa a #Roma in corso Francia, terrificante

Strade allagate a Ponte Milvio, Prati, Montemario e l’arteria di Corso Francia trasformata in un fiume in piena con automobilisti in panne e cassonetti galleggianti. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un taglio di bilancio che disimpegna il Comune da un servizio fondamentale, per cui ha anche avuto un significativo aumento di fondi dallo Stato centrale. Una notizia vergognosa, se si pensa che i buoni sono destinati a famiglie di basso reddito che non potranno più frequentare nessun asilo nido per i costi eccessivi di questi servizi. (FoggiaToday)

Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". (SanremoNews.it)

I maggiori interventi – spiegano i Vigili del Fuoco – hanno riguardato allagamenti, alberi pericolanti, smottamenti e verifiche statiche, assistenza ad automobilisti in panne con le auto bloccate 150 interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti. (MeteoWeb)

I bimbi sono stati soccorsi e portati in un albergo vicino, nel frattempo gli insegnanti hanno avvisato i genitori per poterli andare a prendere. Caos e disagi nella capitale per un mini nubifragio quasi tropicale, una vera bomba d’acqua, che ha letteralmente messo in ginocchio la parte nord della città. (Quotidiano.net)

Mancano pochi minuti alle 14, fuori piove, i bambini - 26 tratti in salvo senza fortunatamente conseguenze se non lo spavento - riposano dopo il pranzo, altri giocano. Racconta così quegli attimi di puro terrore il compagno di una delle titolari dell’asilo nido privato “La tenerezza” di via Castelnuovo di Porto - a Ponte Milvio - che ieri è stato duramente colpito dal temporale. (ilmessaggero.it)

Paradossale incidente a Roma, in zona Ponte Milvio, dopo la violenta bomba d'acqua che nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno ha allagato diversi quadranti della Capitale. (Corriere della Sera)