F1, perché Ferrari ha perso il titolo? La Red Bull superiore in un aspetto

TuttoMotoriWeb.it SPORT

La Red Bull e Max Verstappen hanno cannibalizzato la prima stagione della F1 ad effetto suolo. La Ferrari ha perso la guerra degli sviluppi. La nuova era della F1 ad effetto suolo era nata sotto i migliori auspici, con l’obiettivo di limitare le differenze tra i top team e le altre squadre, per garantire una competizione più aperta ed appassionante. Sin dai test si è però capito che ad oggi ciò è impossibile, ed infatti Red Bull e Ferrari hanno messo in mostra un netto vantaggio rispetto alla concorrenza. (TuttoMotoriWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci stiamo avvicinando al finale di stagione della Formula Uno. Al tempo stesso Red Bull è forte di un solido margine sulla Ferrari nella classifica costruttori. (OA Sport)

LE INFORMAZIONI STORICHE E GEOGRAFICHE Singapore ospita una gara del mondiale di Formula 1 per la prima volta nel 2008, sempre in notturna. Questa scelta è legata all'esigenza di garantire un orario comodo agli spettatori europei. (Formula1 Web Magazine)

Formula 1, verso il Gran Premio di Singapore: novità sensazionale sulla Ferrari, gioia senza precedenti per i tantissimi tifosi della Rossa. (Sport News.eu)

Tra i tanti alti e bassi vissuti dalla Ferrari in questa stagione, uno dei pochi elementi mantenutisi quasi sempre costanti è stato il rendimento di Charles Leclerc. Tolti un paio di errori gravi, commessi a Imola e in Francia, il pilota di punta del Cavallino Rampante ha sempre tratto il massimo dalla monoposto messagli a disposizione dal team. (FormulaPassion.it)

Cinque vittorie, otto podi e quattro pole position. Il legame tra il pilota tedesco e il tracciato di Marina Bay è sempre stato speciale: alcune delle vittorie più indimenticabili della sua carriera sono arrivate su quella pista. (FormulaPassion.it)

Ma bisogna anche sottolineare che De Laurentiis si dimostra ancora una volta estremamente capace di fare quadrare i conti ma tenendo sempre una squadra ad alto livello. Io non ho mai avuto dubbi che lo staff tecnico del Napoli riuscisse ad allestire un’ottima rosa“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)