Bla, bla, bla, basket: l'arte degli allenatori di mascherare le sconfitte

Corriere Romagna SPORT

Tanto più c’è emotività e risultatismo, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettiva di crescita”.

Aggiungiamo, noi, riprendendo il recente intervento polemico di Greta Thunberg al Cop 26 Glasgow, “bla bla bla”.

Comprendiamo il punto di vista di chi fa sport, soprattutto a livello professionale e ad altissimo livello, però non bisogna dimenticare che sempre di sport stiamo parlando

Bla, bla, bla, basket. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Tanto più c’è emotività e risultati, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita” Le reazioni alle vittorie e alle sconfitte sono sproporzionate, soprattutto a novembre quando non si vince niente. (Virgilio Sport)

Penso che per quello che ci è costato in campo questa é una partita e una vittoria di quelle che fa crescere e di questo sono orgoglioso" "Sono veramente soddisfatto di questa vittoria – spiega il tecnico bianconero – che arriva in un momento in cui stiamo attraversando moltissime difficoltà fra cui gli infortuni. (Il Resto del Carlino)

di Massimo Selleri E’ una Virtus con i cerotti quella che oggi (ore 20) ospiterà Brindisi per la nona giornata. Infine come chiosa del discorso, anche chi sicuramente c’è non è nelle migliori condizioni per affrontare la gara contro i pugliesi. (Il Resto del Carlino)

Mi piace molto l’evoluzione delle sue prestazioni, lo vedo a bordo al 100% e ne apprezzo lo sforzo serio per colmare le lacune difensive. Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. (Sportando)

Oggi tutti hanno fatto qualcosa di utile per la squadra, qualcuno si è visto di più qualcuno meno: siamo riuscirti a rendere tutti partecipi Stiamo acquisendo solidità e brillantezza soprattutto nei momenti positivi per noi, quelli in cui riusciamo a giocare con il nostro ritmo. (Pianetabasket.com)

Ma per capire bene dentro com’è, bisogna aprirla come un’anguria. Intervistato in esclusiva dal Corriere di Bologna, Sergio Scariolo , ha parlato della sua avventura come coach della Virtus e sulla Virtus in generale; queste le sue parole:. (Tuttobolognaweb)