Yahoo Answers chiuderà i battenti il 4 maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pur essendo una piattaforma decisamente longeva e che fino a non troppi anni fa godeva di una certa popolarità, Yahoo Answers soffriva evidentemente di problemi ormai troppo grandi per essere portato avanti.

Superata questa fatidica data, la homepage di Yahoo Answers reindirizzerà alla pagina iniziale di Yahoo.

Purtroppo il momento è arrivato: Yahoo Answers chiuderà il 4 maggio.

Yahoo Answers, come prevedibile, ha subito le scarse statistiche di utilizzo. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. (Sputnik Italia)

Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto». Sì, perché il sito di Yahoo Answers chiude per sempre i battenti. (The Millennial)

Insomma, tutti hanno avuto a che fare fare con Yahoo Answers che oggi sono in pochissimi ad utilizzare. In tanti ormai non si affidano più neanche ai motori di ricerca ma postano le proprie domande ai follower o agli amici (Vesuvius.it)

Oltre a non essere più attivo dal 4 maggio, Yahoo! Answers rimuoverà anche tutto l’archivio di domande e risposte (Corriere Nazionale)

Di tutto questo ne parliamo oggi a Il Tech delle Cinque: potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire. (Smartworld)

Poco era rimasto ormai della funzione principale, anche perchè ormai chi cerca risposte alle proprie curiosità le trova altrove Yahoo Answer aveva praticamente trovato nuova linfa vitale sui gruppi e le pagine facebook che raccoglievano le peggiori domande degli utenti, trasformandole in meme e momenti di ilarità. (Ultim'ora News)