Yahoo Answers chiude per sempre

Yahoo Answers chiude per sempre
Lega Nerd SCIENZA E TECNOLOGIA

Yahoo Answers chiude per sempre, dopo 16 anni di onorata carriera.

Gli utenti che sono interessati avranno fino al 30 giugno per richiedere l’archivio con i loro dati, poi diventeranno inaccessibili

Abbiamo aperto Yahoo Answers 16 anni fa per aiutare le persone a connettersi con gli altri e condividere informazioni da tutto il globo.

A partire dal 20 aprile non sarà più possibile fare nuove domande su Yahoo Answers, poi il prossimo 4 maggio l’azienda staccherà la spina una volta per tutte. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Pur essendo una piattaforma decisamente longeva e che fino a non troppi anni fa godeva di una certa popolarità, Yahoo Answers soffriva evidentemente di problemi ormai troppo grandi per essere portato avanti. (TuttoTech.net)

La piattaforma di domanda e risposta, Yahoo! Answers, è stata fondata nel 2005, la più vecchia ad oggi. Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. (Sputnik Italia)

Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto». Gli stessi che poi hanno di fatto contribuito a far fuori FriendFeed e a spegnere via via altre piattaforme social “primordiali”. (The Millennial)

Dal 4 maggio addio dopo 16 anni a Yahoo! Answers

Yahoo Answer aveva praticamente trovato nuova linfa vitale sui gruppi e le pagine facebook che raccoglievano le peggiori domande degli utenti, trasformandole in meme e momenti di ilarità. La chiusura ufficiale di Yahoo Answers è prevista per il prossimo 4 maggio, nonostante l’annuncio abbia scatenato molte proteste da parte degli utenti più affenzionati. (Ultim'ora News)

Nonostante il MWC sia ancora previsto per giugno, alcune importanti aziende hanno annunciato che non parteciperanno: tra queste, Sony, Nokia e soprattutto Google. Di tutto questo ne parliamo oggi a Il Tech delle Cinque: potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire. (Smartworld)

Answers rimuoverà anche tutto l’archivio di domande e risposte Dal 4 maggio chiude Yahoo! (Corriere Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr