Generali, i consiglieri per la riconferma di Donnet

Nordest Economia ECONOMIA

I consiglieri non esecutivi delle Generali fanno fronte comune a maggioranza per il rinnovo del mandato dell’attuale ceo Philippe Donnet.

Si è chiusa in sostanza con i consiglieri che hanno fatto quadrato su Donnet esprimendo «apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti dal Ceo»

Sull’altro fronte il 12,9% in mano a Mediobanca favorevole alla riconferma di Donnet.

Una stringata nota diffusa in serata dal Leone, a cui ha partecipato tutto il board senza Donnet, spiega che «i consiglieri non esecutivi di Generali, hanno preso atto della disponibilità del Group Ceo, Philippe Donnet, a ricoprire la carica di ad per un terzo mandato». (Nordest Economia)

Ne parlano anche altre testate

È quanto emerge da un internal dealing secondo cui le operazioni sono state fatte tra lunedì 13 e martedì 14 settembre. L'imprenditore romano supera così il 6% circa di Generali, acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale (ilmessaggero.it)

Lo si legge in una nota del Leone. (LaPresse) – Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone, su richiesta della Consob, hanno aggiornato le informazioni relative al patto di sindacato stipulato su Generali. (LaPresse)

All’orizzonte, intanto, per Generali si prospetta un periodo di tempesta Il board si riunirà il 27 settembre per deliberare ufficialmente l’avvio dei lavori per la presentazione della lista del cda. (Bluerating.com)

Attesa per le prossime mosse. Nel braccio di ferro su Generali il primo round va a Mediobanca. I consiglieri non esecutivi si sono espressi a maggioranza per un rinnovo del mandato all’attuale ceo Philippe Donnet. (Finanza Report)

Sul fronte opposto c'è Mediobanca , principale azionista di Generali (con il 12,9%) a favore della cosiddetta “lista del management”, cioè la lista presentata dal consiglio uscente e con Donnet ancora al timone dell’azienda. (Insurance Trade)

Si scalda la disputa su Generali Assicurazioni. (Wall Street Italia)