Nations League, la Francia batte la Spagna e si aggiudica il trofeo

Fiorentina.it SPORT

Nel finale è il gol di Mbappe, che parte sul filo del fuorigioco, a decidere la partita a favore della Francia

Succede tutto nel secondo tempo dove proprio la formazione di Luis Enrique si porta in vantaggio grazie alla rete di Oyarzabal.

Assegnata la prima Nations League e a vincerla è la squadra allenata da Deschamps. La Francia batte la Spagna e si aggiudica la prima Nations League.

Vantaggio che dura giusto un paio di minuti, ovvero fino al pareggio di Benzema (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il secondo gol di Mbappé è stato un colpo al nostro morale. Il gol di Mbappè all'80', l'epilogo della finalissima di Nations League tra Francia e Spagna, ha lasciato. (Eurosport IT)

Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali Ritmi alti nella prima mezz’ora, ma in particolare nel primo tempo, portieri praticamente non impegnati. (Calcio Casteddu)

Mancio: "Se non fossimo stati in dieci con la Spagna.". Ma sono già scoppiate feroci polemiche da parte degli spagnoli dopo il ko nella finale di Nations League contro i galletti La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. (Corriere dell'Umbria)

Si è fermata a 37 la serie di risultati utili della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. Una squadra, quella di Roberto Mancini, che ha fatto vedere cose buone e altre meno buone che serviranno sicuramente come spunto per il futuro. (OA Sport)

Nel finale a segno De Ketelaere. Con due reti nel secondo tempo l’Italia conquista l’ultimo posto del podio della Nations League. Poco dopo Castagne atterra Chiesa in area e Berardi mette a segno il rigore del 2-0. (Forza Parma)

Così l'Italia batte il Belgio nella finalina e si piazza al 3° posto nella Nations League. Avendo superato i primi della classifica mondiale (rischiano il sorpasso del Brasile), la posizione è di nuovo al sicuro (Tutto Napoli)