Nations League, la Francia batte la Spagna e si aggiudica il trofeo

Nations League, la Francia batte la Spagna e si aggiudica il trofeo
Fiorentina.it SPORT

Nel finale è il gol di Mbappe, che parte sul filo del fuorigioco, a decidere la partita a favore della Francia

Succede tutto nel secondo tempo dove proprio la formazione di Luis Enrique si porta in vantaggio grazie alla rete di Oyarzabal.

Assegnata la prima Nations League e a vincerla è la squadra allenata da Deschamps. La Francia batte la Spagna e si aggiudica la prima Nations League.

Vantaggio che dura giusto un paio di minuti, ovvero fino al pareggio di Benzema (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Ragazzi, torniamo troppo indietro, la nostra linea di difesa è troppo bassa - ha detto il ct al rientro negli spogliatoi - Non siamo abbastanza aggressivi, non difendiamo insieme. A San Siro i Bleus erano andati sotto 2-0 ma nel secondo tempo è stato subito chiaro che qualcosa era cambiato. (Tuttosport)

Chiesa-Castagne è il contatto che produce il rigore del 2-0 - si legge - Pochi dubbi: l’italiano in dribbling allunga il pallone con il sinistro anticipando il belga, che affonda lo stesso e con il destro colpisce il piede dell’azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Il gol di Mbappè all'80', l'epilogo della finalissima di Nations League tra Francia e Spagna, ha lasciato. Non parlo delle scelte arbitrali". UEFA Nations League Martinez: "Battere l'Italia per il ranking (Eurosport IT)

Spettacolo nella ripresa: la Francia ribalta la Spagna e vince la Nations League

Dopo la delusione all'ultimo Europeo per l'errore decisivo ai rigori contro la Svizzera, è sua infatti la zampata decisiva che ribalta la Spagna e regala la Nations League alla Francia. Nel primo tempo tuttavia succede poco, anche per merito delle difese, con la Francia che perde Varane per infortunio. (La Stampa)

Possibilmente con il pass mondiale già in tasca Italia, gli impegni di novembre. Gli Azzurri scenderanno in campo il 12 novembre allo stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera, per chiudere virtualmente la corsa alla qualificazione: in questo momento gli Azzurri sono avanti di tre punti ma con una gara in più, migliore anche la differenza reti rispetto agli elvetici. (Fantacalcio ®)

Finale concitato con azioni da una parte all'altra, ma il punteggio non cambia più e la Francia si aggiudica la Nations League Al 64' la Spagna sblocca il match dopo la traversa colpita da Theo Hernández e un ribaltamento di fronte. (Tutto Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr