Bocciare gli studenti durante il covid? É giusto. Il 60% degli utenti è contro il “tutti promossi” [ESITO SONDAGGIO]

Orizzonte Scuola INTERNO

Si tratta del risultato del sondaggio condotto da Orizzonte Scuola che ha visto oltre 11 mila utenti partecipare alla breve rilevazione.

Al massimo potrebbero esserci deroghe per chi ha avuto problemi a seguire durante l’anno scolastico le lezioni in didattica a distanza.

Il verdetto del sondaggio di Orizzonte Scuola è stato abbastanza chiaro: per il 60% è giusto bocciare gli studenti nonostante il covid e la didattica a distanza

Il 60% degli utenti è contro il “tutti promossi” [ESITO SONDAGGIO] Di. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Pronta per la riapertura la preside Alessandra Rucci che ha sottolineato come "questa è la terza riapertura, speriamo di reggere fino a giugno" Con la regione tornata in zona arancione le lezioni in presenza sono riprese in tutti i plessi al 50 per cento. (il Resto del Carlino)

Il premier Mario Draghi in conferenza stampa si presta alle domande dei giornalisti sul tema del Recovery Fund e dei vaccini. Il Premier raccomanda: seguire le linee guida indicate dal Ministero della Salute e usare il vaccino AstraZeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. (Tecnica della Scuola)

La notizia si è propagata a macchia d’olio sulle bacheche social, inondate dalle proteste dei genitori al grido di "Vergogna". Nel pomeriggio di ieri la dirigente ha comunicato ai genitori la riapertura della scuola per oggi e domani con orario 8,35 - 12,35, garantendo quindi soltanto la didattica mattutina e non quella pomeridiana (La Nazione)

La scuola è la nostra principale agenzia educativa: farla funzionare al meglio è un’assoluta priorità. Il nostro paese ha le forze e le competenze per farlo: ci sarà anche la necessaria capacità politica? (Agenda Digitale)

Così Camilla, 11 anni, in quinta elementare alle Armandi Avogli, ha chiesto a sua mamma prima di rimettere piede a scuola mercoledì mattina. «La dad non mi piaceva per niente — dice Lorenzo, 9 anni, delle Armandi Avogli —, sono felicissimo di essere tornato a scuola». (Corriere della Sera)

“E’ fatta salva, inoltre, la possibilità nelle zone interessate dal presente provvedimento, di attendere in fila all’esterno, nel rispetto del previsto distanziamento interpersonale di almeno un metro, prima di accedere all’interno degli esercizi commerciali”. (Monrealelive.it)