Tennis, Australian Open: Errani e Cocciaretto si qualificano per il tabellone principale

la Repubblica SPORT

(Emirati Arabi) - Missione compiuta, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto staccano il biglietto per volare a Melbourne.

Sfortunato Alexander Bublik, costretto al ritiro sul 2-0 per De Minaur al primo set.

Atp Antalya: De Minaur a segno, Bublik si ritira. Non il miglior modo per vincere, ma comunque un successo importante per Alex De Minaur.

Sabalenka fa centro ad Abu Dhabi: 9° titolo Wta. Aryna Sabalenka comincia la stagione proprio come aveva chiuso la precedente, ovvero vincendo un trofeo. (la Repubblica)

Su altre fonti

Più facile il cammino di Cocciaretto, che ha sconfitto 6-3 6-1 la francese Harmony Tan, la quale ha opposto una certa resistenza solo nella prima frazione. Tra le atlete qualificate per Melbourne, è stata protagonista di una vera impresa la britannica Francesca Jones. (Giornale di Sicilia)

I forfait dell’asso svizzero Roger Federer, dell’americano John Isner e del cileno Christian Garin daranno la possibilità al torinese di godere di questo status. Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam dele l’Italia ha una situazione relativa alle teste diche può far sorridere. (Zazoom Blog)

Nel terzo e ultimo turno delle qualificazioni a Dubai negli Emirati Arabi Sara Errani ha vinto 3-6 6-2 6-4 contro la croata Ana Konjuh. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto si sono qualificate per gli Australian Open di tennis donne. (Giornale di Puglia)

Tutti gli italiani a Melbourne (Di giovedì 14 gennaio 2021) Gli Australian Open 2021 si giocheranno sul cemento di Melbourne da lunedì 8 febbraio a domenica 21 febbraio. (Zazoom Blog)

Il terzo parziale è lo specchio delle difficoltà delle due giocatrici. A poco è servito il contro-break nel quinto gioco, perchè la Konjuh pur dovendo annullare altre cinque palle break nel nono game è riuscita a chiudere sul 6-3 dopo 45 minuti. (Sportface.it)

Errani e Cocciaretto giocheranno gli Australian Open. Le due tenniste hanno vinto le qualificazioni e sono nel tabellone principale. Ai prossimi Australian Open ci saranno anche le azzurre Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, capace di staccare il pass per il primo Slam della stagione vincendo i turni di qualificazione a Dubai. (TIMgate)