F1, Gp Portogallo, Ferrari: Leclerc, Binotto e Sainz commentano una gara al di sotto delle aspettative

Today.it SPORT

In questa fase probabilmente Carlos ha spinto troppo condizionando il rendimento degli pneumatici per la parte finale di gara.

Charles ha fatto una gara molto solida, recuperando oggi parte del terreno perduto ieri

F1 Gp Portogallo: i momenti chiave per la Ferrari. La gara del pilota spagnolo è stata particolarmente sofferta nella seconda parte.

Sono partito forte ma la gara è stata molto dura dopo il pit stop. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

"Non è stata una gara buona per noi, avevano tutti gli ingredienti per fare una bella gara ed essere tra i primi cinque ma abbiamo sbagliato nei punti critici. Ho spinto tantissimo per sorpassare Norris, ma avevo troppo graining e sottosterzo e siamo scivolati indietro (Sport Mediaset)

Charles Leclerc. Incognita pneumatici. C’è da ammetter che oggi Charles Leclerc è apparso poco protagonista del Gran Premio del Portogallo. (ClubAlfa.it)

Mattia Binotto, Team Principal della Rossa, non nasconde la sua amarezza al netto di quanto ottenuto in una giornata piena di aspettative: “Sicuramente usciamo delusi da questa gara volevamo un risultato migliore, diverso. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

22° giro/66 Sainz potrebbe provare l’overcut nei confronti di Norris, il problema è che ora ha davanti Russell che potrebbe farli perdere del tempo. 61° giro/66 Hamilton sta per vincere per la quarta volta di fila partendo dal secondo posto sulla griglia di partenza. (OA Sport)

Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e puntare al quinto posto ma abbiamo sbagliato nei punti critici. Lo spagnolo non è stato capace di mantenere la buona posizione acquisita ad inizio gara, uscendo addirittura dalla top-10. (Tuttosport)

In televisione ha ottenuto più spazio il redivivo Fernando Alonso, e nel duello con la McLaren è stata la vettura arancione a prendere i punti più importanti. La Ferrari ha corso una gara a debita distanza dalle telecamere in quel di Portimao. (FormulaPassion.it)