In Veneto salgono a 70 i casi di West Nile virus, ci sono persone in terapia intensiva

altovicentinonline.it SALUTE

La combinazione di casi umani e della presenza di virus nelle zanzare indica che quest’anno il virus sta circolando molto sul territorio regionale.

Le raccomandazioni delle Ulss. In Veneto salgono a 70 i casi di West Nile virus, ci sono persone in terapia intensiva.

Le raccomandazioni delle Ulss. Nelle ultime settimane si sono verificati diversi casi accertati di infezione da West Nile Virus trovato nelle zanzare di molti comuni del Veneto. (altovicentinonline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davide Gentili, sono già 9 i comuni coinvolti tra la presenza di zanzare positive al West Nile (Ponte di Piave e Codogné) e le segnalazioni di contagi, confermati o probabili. Solo a Codogné sono state trovate 77 zanzare positive. (ilgazzettino.it)

Fondamentale è anche il ruolo della cittadinanza, chiamata a collaborare con l’Ulss 9 e i comuni. Poche e semplici regole che, se applicate, possono fare la differenza nella riduzione delle infezioni da West Nile nel nostro territorio provinciale (VeronaSera)

Quali armi abbiamo per contrastare il virus West Nile? Roma, 6 agosto 2022 - "Il virus West Nile in Italia è già endemico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SALUTE West Nile, «più che raddoppiati i casi in Italia»:. PADOVA West Nile, la figlia dell'88enne deceduto: «Febbre a 40 e. ROVIGO West Nile, sei persone contagiate, quattro sono gravi: in Polesine. VILLORBA West Nile, dal Comune di Villorba le compresse contro le zanzare (ilgazzettino.it)

La lotta contro la pandemia e della sua evoluzione a causa delle varianti passa dall'efficacia della campagna vaccinale che potrà avere nella combinazione di vaccino influenzale tradizionale e booster contro le varianti Covid un'arma ulteriore Al momento in provincia non vi sono casi, come conferma il Primario di malattie infettive all'ospedale di Belluno e già vice primario all'ospedale di Padova, Renzo Scaggiante. (ilgazzettino.it)

ZANZARE INFETTE. Altri quattro degenti, poi si trovano negli ospedali di comunità Covid, tre a Trecenta e uno ad Adria (ilgazzettino.it)