Vaccini anti Covid in azienda, arriva il via libera: si parte a maggio

Primocanale INTERNO

Una decisione che contribuisce ad accelerare quella che è stata definita la più grande e veloce campagna vaccinale della storia.

I vaccini anti Covid si potranno fare direttamemte in azienda.

l via libera da parte del governo Draghi è arrivato.

L'adesione da parte dei datori di lavoro e dei lavoratori sarà volontaria a prescindere dalla tipologia contrattuale.

Infatti i datori di lavoro che non sono tenuti alla nomina del medico competente o non possano fare ricorso a strutture sanitarie private potranno appoggiarsi alle strutture sanitarie dell’Inail

(Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Fiocchi cadono senza fermarsi nel centro di Genova, dando uno spettacolo davvero inconsueto per questo inizio di primavera. Il fenomeno è però durato solo pochi minuti, tempo di uno scatto e uno sguardo stupito, senza fermarsi sul suolo. (Primocanale)

Ad essere interessati non solo i quartieri collinari, ma anche il centro città. Il centro meteo Arpal Liguria in città nella postazione in costa alla Foce poco fa rilevava 10,8 gradi (La Repubblica)

E' il dato aggiornato a questa sera delle immunizzazioni contro il covid fornito dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sulla pandemia. "Siamo ragionevolmente sicuri tra quello che avviamo in casa e quello che abbiamo in arrivo di tenere questo ritmo per tutto il mese di aprile - ha spiegato -. (Telenord)

“Trattative improprie” per cambiare vaccino, da AstraZeneca a Pfizer o Moderna, ritenuti più sicuri. E il riferimento è alle dosi Moderna accantonate nel Ponente, alla Asl 5 spezzina dove però il nuovo hub di Sarzana “colmerà il gap di somministrazione” (Genova24.it)

Di seguito un video registrato in Albaro:. Il centro meteo Arpal Liguria in città nella postazione in costa alla Foce poco fa rilevava 10,8 gradi. (Telenord)

In quell’area il fenomeno è durato circa un quarto d’ora, mentre nelle zone più interne è proseguito. Diverse segnalazioni di nevischio, che si è rapidamente mischiato ad una pioggia sottile, sono arrivate per esempio dalla zona della Valbisagno, o dal centro di Genova. (MeteoWeb)