Liguria, dalle 18 i ristoratori riaprono per protesta: “E’ questione di sopravvivenza”

Il Primato Nazionale INTERNO

Per questo motivo i ristoratori di Mio Italia, e non solo, da oggi hanno cominciato a riaprire le porte dei loro locali

Non ci sono più i soldi per far fronte ai costi fissi, alle tasse, alle spese di mantenimento quotidiano.

Bianchini (Mio): “E’ istinto di sopravvivenza”. Paolo Bianchini, presidente di Mio Italia, Movimento imprese e ospitalità, relativamente alla protesta che sta per avvenire in Liguria, dichiara: “Il vaccino per la ”variante imprese” si chiama lavoro. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

In quell’area il fenomeno è durato circa un quarto d’ora, mentre nelle zone più interne è proseguito. Ad essere interessati dal fenomeno non solo i quartieri collinari, ma anche il centro città (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). (MeteoWeb)

Fiocchi cadono senza fermarsi nel centro di Genova, dando uno spettacolo davvero inconsueto per questo inizio di primavera. oco prima delle 13 arrivano i primi fiocchi di neve anche a Genova, dopo le tante segnalazioni lungo tutta la Liguria, in particolare nell'entroterra del Ponente. (Primocanale)

decine di segnalazioni arrivate da persone incredule, a memoria è difficile ricordare una nevicata a Genova ad aprile. di Alessandro Bacci. Se non fossero i video e le foto sarebbe difficile da credere: in questo 7 aprile la neve è arrivata anche a Genova in città. (Telenord)

Diverse segnalazioni di nevischio, che si è rapidamente mischiato ad una pioggia sottile, sono arrivate per esempio dalla zona della Valbisagno, o dal centro di Genova. Dopo una mattinata che si è aperta all'insegna del sole, un brusco calo delle temperature e un aumento del vento hanno accompagnato, poco prima delle 13, i primi fiocchi di neve su Genova. (La Repubblica)

Nel frattempo Toti vuole spingere l’acceleratore dirottando sui centri più produttivi le dosi a disposizione. “Trattative improprie” per cambiare vaccino, da AstraZeneca a Pfizer o Moderna, ritenuti più sicuri. (Genova24.it)

E' il dato aggiornato a questa sera delle immunizzazioni contro il covid fornito dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sulla pandemia. "'E' intenzione di utilizzare Johnson e Johnson", che è monodose, "come vaccino base per tutte le persone che non possono muoversi dal proprio domicilio - ha spiegato Toti - (Telenord)