Rientrati dopo 6 mesi sulla Iss

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch INTERNO

La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera).

Quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Stazione spaziale internazionale Iss a bordo di una navetta della SpaceX dopo oltre 160 giorni nello spazio e sono ammarati al largo della Florida.

Il volo di ritorno sulla Terra è durato circa sei ore e mezza. (Ticinonews.ch)

Su altri media

L’ammaraggio è avvenuto dopo 160 giorni nello spazio. Esulta l’azienda aerospaziale fondata dal miliardario visionario Elon Musk: "Bentornati a Terra", il tweet subito dopo l’ammaraggio (Giornale di Sicilia)

Questa è stata la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX. Il 'taxi spaziale' SpaceX Crew Dragon ha effettuato l'ammaraggio alle 2:35 ora italiana in Florida, sostenuto da quattro paracaduti. (QUOTIDIANO.NET)

La società creata dall'enfant prodige Elon Musk ha piazzato un nuovo colpo nella conquista dello spazio. Riuscito infatti l'ammaraggio della capsula che ha riportato a casa i quattro astronauti. (IL GIORNO)

ono rientrati nell'orbita terrestre nella notte, senza particolari problemi e con un ammaraggio - pare - da manuale. L'impatto della capsula Dragon con il mare è avvenuto al largo della costa della Florida, nel primo ammaraggio notturno dalla missione Apollo 8 nel 1968. (Ticinonline)

Il volo di ritorno sulla Terra dovrebbe durare circa sei ore e mezza. La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). (Corriere del Ticino)

A due secoli dalla scomparsa, politici, storici e istituzioni si apprestano ad affrontare le mille sfaccettature del controverso personaggio, dai lati positivi fino a quelli più difficili e imbarazzanti - Macron ha deciso di partecipare, pur non appoggiando in tutto e per tutto l’eredità dell’imperatore (Corriere del Ticino)