Crew Dragon ammarata con successo, rientrati 4 astronauti

Crew Dragon ammarata con successo, rientrati 4 astronauti
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

paceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi.

La navicella spaziale Crew Dragon è ammarata con successo, sostenuta da 4 paracadute.

L'ammaraggio è avvenuto nel Golfo del Messico, davanti a Panama.

A bordo tre astronauti americani e un giapponese, Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker della Nasa e Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency hanno trascorso 160 giorni nella Stazione spaziale internazionale. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

pic.twitter.com/ZC9pab0y2d — NASA (@NASA) May 2, 2021. Video / L'arrivo coi paracaduti e lo 'splashdown'. La navicella spaziale. Già ribattizzata 'Resilience', la navicella Dragon ha uno spazio interno di 9 metri quadrati. (QUOTIDIANO.NET)

È la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX, mentre la scorsa settimana è arrivata a bordo dell’Iss una seconda missione regolare, Crew-2, sempre effettuata dalla compagnia americana. (Sky Tg24)

Quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Stazione spaziale internazionale Iss a bordo di una navetta della SpaceX dopo oltre 160 giorni nello spazio e sono ammarati al largo della Florida. (Ticinonews.ch)

Ammaraggio della capsula SpaceX Crew Dragon: 4 astronauti tornano a casa dopo 6 mesi nello spazio

Un nuovo, e storico, traguardo per l'azienda spaziale di Elon Musk che è il primo ente privato ad aver completato una missione di questo tipo e durata ono rientrati nell'orbita terrestre nella notte, senza particolari problemi e con un ammaraggio - pare - da manuale. (Ticinonline)

Nel video del 17 novembre, sei mesi fa, il primo volo operativo Crew Dragon dopo aver agganciato il modulo Harmony della Stazione Spaziale - lo stesso al quale si agganciava lo Shuttle Le navi dell'azienda Spacex possono raggiungere la capsula "circa 10 minuti dopo l'atterraggio", ha spiegato Stich. (Rai News)

Questo è stato il primo lancio sulla Iss dagli Stati Uniti dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. La capsula SpaceX Crew Dragon che trasportava quattro astronauti sulla Terra è atterrata al largo di Panama City stamane, come ha mostrato un live streaming della Nasa. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr