Crew Dragon ammarata con successo, rientrati 4 astronauti

paceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi.

La navicella spaziale Crew Dragon è ammarata con successo, sostenuta da 4 paracadute.

L'ammaraggio è avvenuto nel Golfo del Messico, davanti a Panama.

A bordo tre astronauti americani e un giapponese, Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker della Nasa e Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency hanno trascorso 160 giorni nella Stazione spaziale internazionale. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A due secoli dalla scomparsa, politici, storici e istituzioni si apprestano ad affrontare le mille sfaccettature del controverso personaggio, dai lati positivi fino a quelli più difficili e imbarazzanti - Macron ha deciso di partecipare, pur non appoggiando in tutto e per tutto l’eredità dell’imperatore (Corriere del Ticino)

SpaceX registra un nuovo successo. L'equipaggio di Crew Dragon, capsula di SpaceX che era stata mandata in orbita sei mesi fa, è tornato a terra. (IL GIORNO)

Questa è stata la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX. Il 'taxi spaziale' SpaceX Crew Dragon ha effettuato l'ammaraggio alle 2:35 ora italiana in Florida, sostenuto da quattro paracaduti. (QUOTIDIANO.NET)

Le navi della SpaceX possono raggiungere la capsula «circa 10 minuti dopo l’atterraggio», ha spiegato. La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). (Corriere del Ticino)

Il volo di ritorno sulla Terra è durato circa sei ore e mezza. La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). (Ticinonews.ch)

L’ammaraggio è avvenuto dopo 160 giorni nello spazio. Esulta l’azienda aerospaziale fondata dal miliardario visionario Elon Musk: "Bentornati a Terra", il tweet subito dopo l’ammaraggio (Giornale di Sicilia)