Rientrata la Crew Dragon Reslience di SpaceX con i quattro astronauti della missione Crew 1

Rientrata la Crew Dragon Reslience di SpaceX con i quattro astronauti della missione Crew 1
Altri dettagli:
AstronautiNEWS INTERNO

Hopkins, Glover, Walker e Noguchi sono usciti dalla capsula circa 50 minuti dopo aver toccato la superficie dell’oceano.

Il ritorno a terra della capsula, partita lo scorso 16 novembre, conclude una missione durata ben 167 giorni.

NASA e SpaceX hanno mostrato tutte le fasi di discesa e ammaraggio in diretta.

Fonti: SpaceX, NASA. 2006-2021 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati

Si tratta di un record per quanto riguarda il tempo di permanenza nello spazio di un veicolo statunitense con equipaggio. (AstronautiNEWS)

La notizia riportata su altre testate

Le navi della SpaceX possono raggiungere la capsula «circa 10 minuti dopo l’atterraggio», ha spiegato. Il volo di ritorno sulla Terra dovrebbe durare circa sei ore e mezza. (Corriere del Ticino)

La capsula SpaceX Crew Dragon che trasportava quattro astronauti sulla Terra è atterrata al largo di Panama City stamane, come ha mostrato un live streaming della Nasa. La capsula SpaceX Crew Dragon, con quattro astronauti dell’ISS a bordo, ha effettuato l’ammaraggio in Florida dopo sei mesi nello spazio. (L'Arena)

I quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Iss. Gli astronauti, tre americani e un giapponese, sono tornati nella stessa capsula, chiamata Resilience, con cui erano stati lanciati dal Kennedy Space Center della Nasa a novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Spazio: riuscito l'ammaraggio della Crew Dragon, la Nasa esulta

ricorrenze. A due secoli dalla scomparsa, politici, storici e istituzioni si apprestano ad affrontare le mille sfaccettature del controverso personaggio, dai lati positivi fino a quelli più difficili e imbarazzanti - Macron ha deciso di partecipare, pur non appoggiando in tutto e per tutto l’eredità dell’imperatore (Corriere del Ticino)

La capsula Crew Dragon si è staccata dall'Iss all'ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Italia), e il volo di ritorno è durato circa sei ore e mezza. È la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX, mentre la scorsa settimana è arrivata a bordo dell’Iss una seconda missione regolare, Crew-2, sempre effettuata dalla compagnia americana. (Sky Tg24)

La navicella spaziale Crew Dragon è infatti ammarata con successo, sostenuta da 4 paracadute, a bordo tre astronauti americani e un giapponese, Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker della Nasa e il giapponese Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr