Covid, vaccinazioni per disabili e personale scolastico: a breve le prenotazioni

La Repubblica SALUTE

Emilia-Romagna, i medici di base potranno somministrare il vaccino Astra Zeneca 17 Febbraio 2021. I medici di base, la cui adesione alla campagna di somministrazione è volontaria, avranno bisogno a loro di volta di qualche giorno per poter organizzare le somministrazioni

Numerose le persone di Parma e provincia che fanno parte delle nuove categorie per le quali si apriranno dalla prossima settimana le prenotazioni della vaccinazione contro il coronavirus: le persone con disabilità e il personale scolastico. (La Repubblica)

Su altre testate

Intanto, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi sono 4.695 le persone che hanno ricevuto il vaccino anti Covid (dato delle ore 17.40). (LaGuida.it)

Durante l’operazione sono stati sequestrati anche 1.000 capi recanti marchi contraffatti, per un valore complessivo di oltre 50 mila euro. Complessivamente, sono stati 14 gli interventi dei finanzieri che hanno contestato violazioni amministrative nei confronti di 6 soggetti, titolari degli esercizi commerciali dove sono stati rinvenuti gli articoli non conformi alle norme in materia di sicurezza prodotti (LaPresse)

Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella "fase 2" Al Pta San Luigi, alle prime somministrazioni, erano presenti, tra gli altri, il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti. (La Sicilia)

– «Sono quasi 80.000 le persone con più di 80 anni che si sono prenotate per le vaccinazioni». Qui i percorsi saranno diversi: il personale scolastico e universitario «sarà vaccinato con le stesse modalità degli over 80 – afferma l’assessore - (Centropagina)

Spiega Ruggeroni: «Per gli spazi, potremmo pensare ad utilizzare anche il teatro parrocchiale, adiacente agli impianti sportivi, ad esempio anche come sala di osservazione dei soggetti vaccinati. Un servizio di prossimità eviterebbe disagi, lo ha dimostrato a Roncà il Dtd (Drive trough Difesa) per i tamponi. (L'Arena)

I cittadini siciliani con più di 80 anni, e comunque tutti gli appartenenti alla classe 1941, possono prenotarsi tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il numero verde 800.009.966 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 esclusi festivi) (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)