Perché non si può scegliere il vaccino anti-Covid che vogliamo

Yahoo Notizie SALUTE

Insomma, c'è libertà di farsi vaccinare o meno, ma chi sceglie di farsi vaccinare non può scegliere il vaccino.

Un obbligo di vaccinarsi non c'è, molti però vorrebbero vaccinarsi, e ci si chiede "Perché non posso scegliere il vaccino?".

Si potrebbe scegliere il vaccino anti-Covid se fosse sancito un obbligo di vaccinarsi?

E comunque siamo veramente molto lontani dal poter prevedere un obbligo vaccinale". (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

– «Sono quasi 80.000 le persone con più di 80 anni che si sono prenotate per le vaccinazioni». Scatta oggi, 20 febbraio, nelle Marche la campagna vaccinale contro il covid-19 fra gli over 80. (Centropagina)

Sei i provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettanti commercianti. Operazione Carnevale sicuro nel messinese dove la Guardia di Finanza ha sequestrato 40mila giocattoli privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal “Codice del Consumo”. (LaPresse)

Spiega Ruggeroni: «Per gli spazi, potremmo pensare ad utilizzare anche il teatro parrocchiale, adiacente agli impianti sportivi, ad esempio anche come sala di osservazione dei soggetti vaccinati. «Dall’inizio», considera il sindaco di Roncà, «questo presidio è stato presentato come un avamposto flessibile, capace di modularsi a seconda delle esigenze che emergono e questa caratteristica permetterebbe un facile adattamento». (L'Arena)

I cittadini siciliani con più di 80 anni, e comunque tutti gli appartenenti alla classe 1941, possono prenotarsi tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il numero verde 800.009.966 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 esclusi festivi) (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Intanto, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi sono 4.695 le persone che hanno ricevuto il vaccino anti Covid (dato delle ore 17.40). (LaGuida.it)

«Sui vaccini, come ha anche detto il presidente della Regione Nello Musumeci, non vogliamo essere truffati e vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato. Il primo a sottoporsi alla campagna di vaccinazione è stato il signor Orazio Buonafede, di anni 100. (La Sicilia)