Covid, gli istruttori delle autoscuole chiedono il vaccino: «Anche noi a contatto con i ragazzi»

Il Vibonese SALUTE

È quanto chiede la segreteria regionale Unasca, associazione di categoria maggiormente rappresentativa a livello nazionale delle Autoscuole.

I ragazzi, così come vanno giustamente tutelati nelle scuole, ugualmente vanno protetti nelle autoscuole durante le lezioni di teoria e di guida».

Promotori dell’iniziativa sono il consigliere Unasca Vibo Valentia Paolo De Fina, il vice-segretario Ciliberto Franco, il segretario provinciale Enzo Morabito e il segretario regionale Santo Bagalà

«Da marzo 2020 – scrivono in un documento elaborato su iniziativa di Unasca Vibo Valentia – il personale insegnante e istruttore delle Autoscuole è rimasto sempre in prima linea, garantendo ai cittadini un servizio pubblico essenziale. (Il Vibonese)

Su altri media

Intanto, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi sono 4.695 le persone che hanno ricevuto il vaccino anti Covid (dato delle ore 17.40). (LaGuida.it)

Un servizio di prossimità eviterebbe disagi, lo ha dimostrato a Roncà il Dtd (Drive trough Difesa) per i tamponi. Spiega Ruggeroni: «Per gli spazi, potremmo pensare ad utilizzare anche il teatro parrocchiale, adiacente agli impianti sportivi, ad esempio anche come sala di osservazione dei soggetti vaccinati. (L'Arena)

Sei i provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettanti commercianti. Operazione Carnevale sicuro nel messinese dove la Guardia di Finanza ha sequestrato 40mila giocattoli privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal “Codice del Consumo”. (LaPresse)

Al Pta San Luigi, alle prime somministrazioni, erano presenti, tra gli altri, il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti. Il primo a sottoporsi alla campagna di vaccinazione è stato il signor Orazio Buonafede, di anni 100. (La Sicilia)

– «Sono quasi 80.000 le persone con più di 80 anni che si sono prenotate per le vaccinazioni». Maurizio Mangialardi, capogruppo consiliare Pd. L’opposizione però lamenta ritardi sulla partenza della campagna negli over 80, con il Pd che va all’attacco. (Centropagina)

(Policlinico di Catania). Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella “fase 2”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)