Trump vuole più armi per guardie e insegnanti nelle scuole

Nanopress ESTERI

Prima di costruire una nazione nel resto del mondo, dovremmo costruire scuole sicure per i nostri figli nella nostra stessa nazione”

Di fronte a un pubblico dedicato, composto principalmente da uomini bianchi e anziani, Trump ha pronunciato il suo discorso più duro a favore delle armi.

“Non c’è segno più attraente per un assassino di massa di un cartello che dichiara una zona senza armi.

L’ex presidente Trump chiede di trasformare i centri in fortezze e armare i professori al convegno della National Rifle Association. (Nanopress)

La notizia riportata su altre testate

Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. E nemmeno Donald Trump. (la Repubblica)

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

(LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. «L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. (ilmessaggero.it)

Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". "Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine cosi' orribile, c'e' sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni nella nostra societa' di usare la sofferenza degli altri per portare avanti la propria agenda politica estrema. (Tiscali Notizie)

La commemorazione è stata surreale, un minuto di silenzio seguito da tre ore dedicate alla difesa a spada tratta del secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)