Il virologo Fabrizio Pregliasco: "L'EMA ha confermato che AstraZeneca può essere utilizzato dai 18 anni in poi, c'è stata cacofonia e una comunicazione catastrofica"

La7 SALUTE

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2.

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people'

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Oxford-AstraZeneca invece, garantisce contro l’indiana una protezione del 60% (il 73% per la variante inglese) Variante Delta, in un contea su 10, in Gb 100 contagi ogni 100mila persone. In effetti, in Inghilterra non si registravano così tanti casi di coronavirus come oggi, da marzo. (Italia Sera)

Il SUV elettrico Polestar 3 sarà prodotto negli Stati Uniti all’interno di uno stabilimento di Volvo; la costruzione inizierà nel 2022.Read More (HelpMeTech)

Comunque la variante Delta “buca un po’ il vaccino, quindi permane la convivenza ancora un po’ pesante con dei casi gravi”, sottolinea. A suscitare più timori è infatti proprio la capacità della variante di ‘bucare’ in parte il vaccino. (Telemia)

Il virologo Pregliasco si è espresso anche sul mix di vaccini: “Abbiamo già più di uno studio che ci dice che è efficace”. “Temo che bisognerà reintrodurre la quarantena per chi arriva dalla Gran Bretagna, loro hanno questa variante Delta che ci inquieta, potrebbe esser davvero un elemento che ci rovina l’estate e l’autunno prossimo venturo”. (emergency-live.com)

La reinfezione si è rilevata a distanza di 1-2 mesi dal completamento del ciclo vaccinale”. Anche rispetto alla variante Delta – rileva – studi ci dicono che nell’80% di casi si evitano ospedalizzazioni e casi gravi dopo la singola dose e nel 95% dei casi dopo le due dosi, secondo i dati inglesi. (Libertà)

Ma gli studi ci dicono che, contro la variante Delta, la seconda dose sembra essere molto efficace» «Il colpo di coda del virus, dobbiamo aspettarcelo ma dobbiamo anche saperlo affrontare». (Leggo.it)