L'importante annuncio del virologo dell'Università di Milano sul vaccino

Yahoo Notizie SALUTE

Vaccino Pregliasco reinfezione. In Italia è stato rilevato l’1-2% dei casi positivi al Coronavirus dopo essersi sottoposti alla seconda dose del vaccino Pfizer.

L’importante, da un punto di vista di sanità pubblica, è nfatti, innanzitutto evitare i casi gravi“

Vaccino Pregliasco reinfezione, “Casi lievi e senza complicanze”. “Il dato positivo è che comunque le reinfezioni sono lievi, quindi ciò indica una efficacia del vaccino nel mitigare l’impatto della reinfezione stessa”, ha spiegato il virologo dell’Università di Milano (Yahoo Notizie)

Su altre testate

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

A suscitare più timori è infatti proprio la capacità della variante di ‘bucare’ in parte il vaccino. Comunque la variante Delta “buca un po’ il vaccino, quindi permane la convivenza ancora un po’ pesante con dei casi gravi”, sottolinea. (Telemia)

Ora invece possiamo farlo, siamo in grado e quindi dobbiamo farlo». Dobbiamo quindi agire con il sequenziamento, il tracciamento e il vaccino». (Leggo.it)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Anche rispetto alla variante Delta – rileva – studi ci dicono che nell’80% di casi si evitano ospedalizzazioni e casi gravi dopo la singola dose e nel 95% dei casi dopo le due dosi, secondo i dati inglesi. (Libertà)

Variante Delta, in un contea su 10, in Gb 100 contagi ogni 100mila persone. In effetti, in Inghilterra non si registravano così tanti casi di coronavirus come oggi, da marzo. Variante Delta, è del 60% più contagiosa ed aggressiva della variante inglese. (Italia Sera)