Vaccini covid-19 disabili gravi, troppe difficoltà di accesso alla prenotazione. La denuncia dal Veneto

Osservatorio Malattie Rare INTERNO

Tramite conoscenze varie ho recuperato il numero della Segreteria dell’Assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin, che ho chiamato.

Tuttavia, inserendo il mio codice fiscale e quello di mia madre, ancora una volta nessuna delle due rientrava tra le categorie prenotabili.

Attualità. Vaccini covid-19 disabili gravi, troppe difficoltà di accesso alla prenotazione.

Mi è stato anche dato il numero 049 840400 a cui far presente la mia situazione ma anche questo risulta inattivo. (Osservatorio Malattie Rare)

Ne parlano anche altri media

Ad oggi per aprile sono prenotati circa 44mila soggetti in target. In Sicilia, l’attuale dotazione vaccinale AstraZeneca è di circa 90mila dosi (PalermoToday)

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. (Monrealelive.it)

Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi È chiaro però che così si fa tutto in emergenza e le cose non andranno mai come dovrebbero. (MilanoToday.it)

Problemi che sono in corso di risoluzione da parte dei gestori del sito. Intanto verrà attivata la “panchina vaccinale”, ovvero una lista di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora presso il punto vaccinale di competenza della propria Asl nel caso si verificasse una rimanenza di vaccini a fine giornata dovuta ad eventuali rinunce o inidoneità. (LaGuida.it)

Ma anche (per quanto la circolare della Regione utilizzi il termine al singolare) i figli per un padre. L’indicazione è di non fare attendere nessuno, soprattutto tra le persone più fragili, e di procedere contestualmente (per i disabili ultraottantenni con il Pfizer nei centri vaccinali e con il Moderna a domicilio) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono un’insegnante d’Inglese della provincia di Cosenza, di Corigliano-Rossano e voglio dire la mia sul caos vaccini che si è creato. Inoltre molti hanno paura di Astra Zeneca per i casi di trombosi verificatisi che sono rari ma possibili. (Tecnica della Scuola)