Covid, corsa ai vaccini: numeri straordinari. “Ora proviamo a vincere”

BlogLive.it SALUTE

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Covid, l’annuncio dell’esperto: quanto manca per tornare alla normalità. Le previsioni di Roberto Speranza sul piano vaccini covid. Il ministro Roberto Speranza è fiducioso.

Numeri che hanno acceso il dibattito, vista la penuria di dosi fino a ora distribuite in tutta Europa

Il ministro Roberto Speranza ha fatto il punto su come procede la campagna dei vaccini anti covid. (BlogLive.it)

Su altre fonti

Si passa al sistema per fasce di età. Si dovrebbe abbandonare il sistema delle categorie di priorità in virtù del più semplice meccanismo basato sulle categorie per fasce di età che sta dando per esempio buoni frutti nel Lazio. (Quotidiano Sanità)

Via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid in Sicilia per la fascia di età che va dai 70 ai 79 anni. Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto per altri target della campagna vaccinale: oltre a ‘siciliacoronavirus. (Corriere Etneo)

Sui vaccini “ci sono tre ordini di problemi: le forniture, la rapidità di somministrazione e le categorie a cui sono state somministrate le dosi. Secondo il piano vaccinale, nel primo trimestre dovremmo ricevere 15 milioni e 700 mila dosi. (Calabria 7)

Sperando anche di avere a breve un rifornimento costante delle dosi, saremo in grado di salire con i numeri. Da 1200 dosi di vaccini inoculate ogni giorno, a 2500: questo l’obiettivo nel breve periodo della Asl 1 dell’Aquila. (Il Capoluogo)

Da giovedi 11 marzo , anche per i dipendenti della RAP partiranno le vaccinazioni anti COVID. Tempestivamente l’azienda ha già comunicato ai sindacati la notizia ed ha provveduto a trasmettere all’ASP gli elenchi dei 1687 dipendenti da vaccinare (quattrocanti.it)

"L'obiettivo comune e' attuare un'efficace strategia che permetta di vaccinare e proteggere il maggior numero di cittadini nel piu' breve tempo possibile. Compito delle Regioni e' quello di attivarsi sul territorio per la somministrazione dei vaccini. (PPN - Prima Pagina News)