«Ma quando mi vaccino?» Inserisci i tuoi dati e calcola quanto manca al tuo possibile turno

Telefriuli SALUTE

Ma quando arriverà il mio turno per ricevere il vaccino anti Covid?

Il Presidente della Repubblica ha diligentemente atteso il suo turno prima di ricevere la prima iniezione del vaccino Moderna, esattamente come devono fare tutti i cittadini che non appartengono a categorie particolarmente a rischio o in prima linea nella lotta al Covid.

La risposta per le categorie non prioritarie è solamente una: serve apazientare, come fatto fino a ieri - ad esempio - dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella (Telefriuli)

Su altri media

Sperando anche di avere a breve un rifornimento costante delle dosi, saremo in grado di salire con i numeri. Per adesso, delle dosi consegnate, dobbiamo mantenere sia per Pfizer che per il vaccino Moderna, un 30 % circa di scorte per i richiami” (Il Capoluogo)

"L'obiettivo comune e' attuare un'efficace strategia che permetta di vaccinare e proteggere il maggior numero di cittadini nel piu' breve tempo possibile. Compito delle Regioni e' quello di attivarsi sul territorio per la somministrazione dei vaccini. (PPN - Prima Pagina News)

Sui vaccini “ci sono tre ordini di problemi: le forniture, la rapidità di somministrazione e le categorie a cui sono state somministrate le dosi. Siamo al 10 marzo e formalmente ne risultano consegnate poco meno del 50%”. (Calabria 7)

Da giovedi 11 marzo , anche per i dipendenti della RAP partiranno le vaccinazioni anti COVID. “Dopo un confronto con le Autorità competenti sulla necessità di inserire nel piano vaccinale i lavoratori di RAP che garantiscono un servizio pubblico essenziale, da domani anche il nostro personale entrerà nella calendarizzazione del piano nazionale vaccini anti SARS-COVID. (quattrocanti.it)

Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto per altri target della campagna vaccinale: oltre a ‘siciliacoronavirus.it’ si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane (prenotazioni. (Corriere Etneo)

Il tutto dovrebbe essere sostituito dal sistema delle categorie per fasce di età che per esempio sta dando buoni risultati nel Lazio di Luciano Fassari. 10 MAR - È pronto a sbarcare come informativa domani in una Conferenza Unificata convocata oggi d’urgenza il nuovo aggiornamento (il terzo) del Piano vaccinale anti Covid. (Quotidiano Sanità)