Ferrari 812 Versione Speciale, la presentazione in diretta streaming

Per seguire in diretta streaming la presentazione della nuova Ferrari 812 Versione Speciale potete cliccare sul video presente qui di seguito.

Occhi puntanti sul circuito di Fiorano dove alle 14.30 del 5 maggio verrà svelata la nuova Ferrari 812 Versione Speciale, la nuova supercar equipaggiata con l’iconico V12 che spinge al massimo le prestazioni e i numeri della 812 Superfast.

Il cofano risulta essere così più largo e corto seppur la differenza con la 812 Superfast in termini di centimetri è davvero minima

L’utilizzo di materiali leggeri quali alluminio e fibra di carbonio ha permesso agli ingegneri di Maranello di ridurre la massa della nuova Ferrari 812 Versione Speciale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Luisa Rizzitelli: Perché non sono d’accordo con Caitlyn Jenner. Luisa Rizzitelli, presidente dell’Assist-Associazione Nazionale Atlete, è stata sentita da LaPresse.it sulla dichiarazione di Jenner e più in generale sull’argomento della partecipazione delle atlete trans alle competizioni sportive. (LaPresse)

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da John Elkann, presidente e amministratore delegato ad interim del cavallino rampante. (ClubAlfa.it)

La rapportatura non cambiata rispetto alla Superfast, ma il maggiore regime massimo del motore ha reso più ampio lo sfruttamento delle singole marce I valori di peso e prestazioni della Competizione A non sono stati ancora resi noti. (Quattroruote)

LEGGI ANCHE > > > Ferrari 812 Superfast, che potenza: 830 cv e non solo, tutte le novità | Foto. Lo specialista del tuning Carlex Design ha ridisegnato gli interni della Ferrari 812 Superfast con un kit dedicato. (AutoMotoriNews)

Prestazioni. Curiosi (anche) di conoscere le prestazioni della Ferrari 812 Competizione? Peso. La Ferrari 812 Competizione pesa 1.487 kg, per un rapporto peso-potenza di 1,79 kg/cv e bilanciamento delle masse ideale, 49:51 tra i due assi. (Auto.it)

Sulla parte posteriore della Ferrari 812 Competizione il lunotto è sostituito con una struttura monolitica in alluminio in cui sono incastonati generatori di vortici atti a migliorare l’efficienza aerodinamica (la struttura è stata brevettata). (AlVolante)