Honda HR-V e HEV, arriva il crossover da 18 km a litro con un segreto sotto il cofano

La Repubblica ECONOMIA

Honda ha scelto un ibrido in serie, con il motore termico che fa da generatore per le batterie, che alimentano i propulsori elettrici.

4.500 euro in meno grazie allo sconto in concessionaria e agli incentivi statali per la rottamazione.

Tre, ad ogni modo, le modalità automatiche del funzionamento dell’auto: Electric Drive, Hybrid Drive (con il termico che funge da generatore di elettricità), ed Engine Drive. (La Repubblica)

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Sul nuovo HR-V, la potenza è stata aumentata rispetto ai 109 Cv di Jazz, per raggiungere 131 Cv e 253 Nm di coppia. Un combinazione che deve molto alla compattezza del sistema propulsivo ibrido e:HEV e alla nuova posizione centrale del serbatoio benzina. (Giornale di Sicilia)

Il mondo HR-V in chiave elettrica. Nel design è facile ritrovare la novità Honda HR-V (leggi come si comporta su strada), ma è altro che conta. Dopo Honda e, il suv e:NS1 è destinato a occupare il segmento compatto, diventando l'alternativa elettrica a HR-V. (Auto.it)

I prezzi di listino partono da 30.900 euro, per l’allestimento Elegance, a 33.400 euro viene proposta la versione Advance, mentre a 35.900 euro troviamo la variante top di gamma Advance Style Allestimenti e prezzi. (Autoblog)

Tempo di lettura: 5 minuti. La nuova Honda HR-V e:HEV è la naturale evoluzione secondo i concetti della Casa giapponese, del crossover di segmento B dedicato al mercato europeo. Per 33.400 euro, il prezzo della Honda HR-V 2022 in allestimento Advance, troviamo volante riscaldabile, interni in ecopelle e tessuto e il pratico portellone posteriore con apertura completamente automatica ed elettrica (Autoappassionati.it)

La Honda HR-V regala le cose migliori in città e quando viene guidata in modo tranquillo: in fase di accelerazione il sound dell’unità a benzina diventa marcato e talvolta fastidioso. (Icon Wheels)

Però una simile gamma, con tante vetture inedite, fa impressione proprio nella vecchia Europa, dove amatissimi marchi faticano a piazzare i primi modelli con la spina Sono tutte nella e:N Series, che per ora non ha programmato un debutto anche in Europa e Italia. (Automoto.it)