Tetto al contante, uso del Pos, stipendi, famiglia e auto: cosa cambia dal 1° luglio

Il Sole 24 ORE INTERNO

Tetto al contante, uso del Pos, stipendi, famiglia e auto: cosa cambia dal 1° luglio Dal superbonus edilizio 110% al voucher vacanze, dai nuovi limiti per i pagamenti cash fino all’aumento nelle buste paga dei dipendenti di D. Aquaro, C.

Pensiamo al superbonus del 110%: le spese sostenute dal 1° luglio possono già beneficiare della detrazione massima, ma su diversi aspetti chiave il decreto potrebbe cambiare. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La motivazione era semplice: i professionisti lamentavano un costo aggiuntivo dei pos e quindi una scarsa convenienza alla moneta elettronica. Da oggi più moneta elettronica e meno contanti anche negli studi professionali e nelle imprese. (Corriere della Sera)

Da giovedì, il tetto all'uso del contante torna a scendere da 3 a 2 mila euro. Pagamenti con Pos, dall'1 luglio credito d'imposta del 30%. (Corriere dell'Umbria)

Dal taglio al tetto per l'uso del contante al via al bonus vacanze, è ricco il menu di novità che arrivano con l'inizio di luglio. Vediamo quali sono.Dal 1° luglio, il tetto all'uso del contante torna a scendere da 3 a 2 mila euro. (la Repubblica)

All’abbassamento della soglia entro la quale è consentito l’utilizzo del contante si aggiungerà, sempre a partire da domani, primo luglio, un incentivo fiscale per l’utilizzo dei pagamenti elettronici. (Wall Street Italia)

La decisione è stata presa per incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici e contrastare l’evasione. Inizialmente una norma prevedeva sanzioni nei confronti di esercenti e professionisti che rifiutavano i pagamenti con Pos ma la conversione in legge, l’art. (Calabria News)

A partire dal prossimo 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021, i trasferimenti di denaro contante non potranno superare la soglia di 1.999,99 euro. In questo scenario, i dubbi e le incertezze di molti palesano interrogativi che meritano risposta: posso prelevare soldi sopra il limite dopo il 1° luglio? (Proiezioni di Borsa)