Covid, Bassetti sul bollettino giornaliero: “qualcuno al Ministero della Salute è particolarmente affezionato ad un bollettino giornaliero che non serve a nessuno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Tutto quello che ho sentito negli ultimi giorni mi fa pensare che qualcuno al Ministero della Salute sia particolarmente affezionato ad un bollettino giornaliero che non serve a nessuno –ha affermato Bassetti-.

Nessuno dice che bisogna fare una censura come qualche giornale ha detto interpretando male le mie parole.

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Poi non viene specificato chi è vaccinato, chi non è vaccinato, chi è vaccinato con tre dosi. Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. (MeteoWeb)

Qui, collegato da casa, c’è Andrea Crisanti, il noto microbiologo, accademico e divulgatore scientifico italiano. E ancora Andrea Crisanti: “Sul cruscotto della pandemia gli indicatori sono il numero dei casi, l’incidenza RT e il numero delle persone che vanno in ospedale e in rianimazione sono un effetto collaterale della diffusione del virus (Caffeina Magazine)

"Ma quando ci arriveremo? Secondo il docente di microbiologia all'Università di Padova, "bisognerebbe arrivare a un vaccino di seconda o terza generazione che induce un'immunità di un paio di anni". (Liberoquotidiano.it)

La vede così Matteo Bassetti, l’infettivologo del San Martino di Genova tornato a indossare i panni del grande pompiere su radio e tv. Così da qualche giorno si è entrati nel terzo step, che fissa la quota di posti Covid disponibili a 415, di cui 130 al San Martino, il 10% della capacità complessiva dell’ospedale (Il Fatto Quotidiano)

italia. 2022-01-13T15:21+0100. (Sputnik Italia)

Così come ha fatto la maggioranza sui diversi provvedimenti approvati, anche all'interno del Cts le decisioni sono emerse in maniera unanime e condivisa E ancora, aveva aggiunto Andrea Costa: "Io credo che le diverse opinioni siano un valore aggiunto. (Liberoquotidiano.it)