TERREMOTO in provincia di TRENTO, in TRENTINO ALTO ADIGE, a Ala. Magnitudo 3.5. Ecco QUI i DETTAGLI

TERREMOTO in provincia di TRENTO, in TRENTINO ALTO ADIGE, a Ala. Magnitudo 3.5. Ecco QUI i DETTAGLI
iLMeteo.it INTERNO

Leggi qui per approfondire.

Magnitudo 3.5.

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 22 Febbraio 2021 ore 13:04. Scossa di terremoto registrata a Ala (TN). Il 22 Febbraio 2021 ore 13:04 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità 12.2 km a Ala (TN).

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aggiornamento delle 16:40 - Secondo le prime informazioni raccolte non si sarebbero verificati danni particolari in seguito alla scossa. Notizia flash - Poco prima delle 16, con epicentro tra Borgo San Lorenzo, Ronta e Vicchio (nella zona di Santa Maria a Vezzano), si è verificata una scossa di terremoto con magnitudo 3.1 e profondità a 8 chilometri, distintamente avvertita dalla popolazione. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Il movimento tellurico, registrato poco prima delle 16, ha raggiunto il grado 3.1 della scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,6 km di profondità. Un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato rilevato da Ingv in Toscana. (Notizie.it )

Epicentro tra Vicchio e Borgo San Lorenzo: non segnalati danni a persone e cose. Alle ore 15.55 di oggi, sabato 20 febbraio, è stata registrata dall'Ingv in provincia di Firenze una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 in Mugello, alla profondità di 8 Km, con epicentro a Borgo San Lorenzo. (gonews)

Terremoto a Firenze, scossa di magnitudo 3.1

Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2021 L’epicentro è stato individuato nelle campagne tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, tra Mucciano e Santa Maria a Vezzano, con una profondità di 8 km. (Il Filo del Mugello)

L’epicentro è stato localizzato a nord del vulcano Solfatara tra la zona costiera di Pozzuoli ed Arco Felice. Il movimento tellurico è stato accompagnato da un forte boato. (Salernonotizie.it)

Alle 15.55 una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze. Il sisma che si è verificato alla profondità di 8 Km, con epicentro a Borgo San Lorenzo (Fi) è stata avvertito in tutta la provincia. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr