Misteriosa roccia blu su Marte: Perseverance lascia gli scienziati perplessi

Il rover Perseverance ha inviato sulla Terra alcune foto rappresentanti un frammento di roccia dal colore e dalle forme… inusuali.

Un pezzo di roccia di 15 cm, perforato in vari punti e analizzato grazie agli strumenti del rover.

Misteriosa roccia blu su Marte.

POTREBBE INTERESSARTI –> Perseverance, è l’ora di Ingenuity: il mini elicottero esplorerà Marte. Si tratta di quello che comunemente chiameremmo “sasso”. (Computer Magazine)

Su altre fonti

Il drone Ingenuity sopravvive alla prima gelida notte da solo su Marte. Il mini-elicottero arrivato su Marte a febbraio a bordo del rover Perseverance è sopravvissuto alle rigide temperature notturne del cratere Jezero. (Rai News)

Ossia che l'arco immortalato dal robottino sul Marte non è realmente un arcobaleno. Roma, 6 aprile 2021 - Tra le tante immagini inviate da Marte sulla Terra dal rover Perseverance, nell'ambito della missione Nasa Mars 2020, ce n'è una che ha acceso notevolmente la fantasia di appassionati e non. (QUOTIDIANO.NET)

Adnkronos. "Bassetti mi dice di fare il vaccino a mia mamma che domani compie cent'anni? Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. (Yahoo Notizie)

L’elicottero-drone rilasciato dal rover Perseverance è riuscito a resistere alla glaciale notte marziana. Ora lo attende il suo primo volo, l’11 aprile. (Sky Tg24 )

Che tutto sia andato per il meglio ce lo testimonia anche Perseverance con l’immagine qui a fianco, risalente al 4 aprile (Sol 44), il day after di Ingenuity sulla superficie di Marte. Se tutti questi controlli preliminari andranno come previsto, il primo tentativo di Ingenuity di decollare dalla superficie di Marte potrebbe avvenire già all’inizio della prossima settimana, lunedì 12 aprile (Media Inaf)

Perseverance tenterà di documentare l’impresa, grazie al suo sistema composto da telecamere e due microfoni Ingenuity è sopravvissuto alla gelida notte marziana, dopo essersi separato dal rover Perseverance. (Global Science)