Scoperta dal rover Perseverance misteriosa roccia blu su Marte, scienziati perplessi - Foto

La Nasa ha quindi condiviso un'immagine che mostra una roccia blu che intriga gli scienziati.

Il rover Perseverance, sbarcato sul pianeta rosso il 18 febbraio, condivide con la Terra le scoperte che fa sulla sua superficie.

È un pezzo di roccia marziana lungo 15 centimetri perforato in vari punti, analizzato con un laser.

Il rover Perseverance, che perlustra la superficie marziana da febbraio, ha fatto una strana scoperta. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Noi le somministriamo i farmaci giusti, secondo prescrizione medica di autorevoli luminari -puntualizza- Bassetti non è l'unico medico del mondo. Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest'ora Bassetti farebbe l'incursore della Marina!". (Yahoo Notizie)

L’elicottero-drone rilasciato dal rover Perseverance è riuscito a resistere alla glaciale notte marziana. Ora lo attende il suo primo volo, l’11 aprile. (Sky Tg24 )

Per la cronaca, nel 2019 su Marte è stata documentata la presenza di nubi filamentose simili ai cirri terrestri per merito del rover Curiosity Roma, 6 aprile 2021 - Tra le tante immagini inviate da Marte sulla Terra dal rover Perseverance, nell'ambito della missione Nasa Mars 2020, ce n'è una che ha acceso notevolmente la fantasia di appassionati e non. (QUOTIDIANO.NET)

Che tutto sia andato per il meglio ce lo testimonia anche Perseverance con l’immagine qui a fianco, risalente al 4 aprile (Sol 44), il day after di Ingenuity sulla superficie di Marte. Se tutti questi controlli preliminari andranno come previsto, il primo tentativo di Ingenuity di decollare dalla superficie di Marte potrebbe avvenire già all’inizio della prossima settimana, lunedì 12 aprile (Media Inaf)

Perseverance tenterà di documentare l’impresa, grazie al suo sistema composto da telecamere e due microfoni L’elicottero dovrebbe librarsi non prima dell’11 aprile e la sua finestra di volo avrà una durata di 31 giorni. (Global Science)

Il drone Ingenuity sopravvive alla prima gelida notte da solo su Marte. Il mini-elicottero arrivato su Marte a febbraio a bordo del rover Perseverance è sopravvissuto alle rigide temperature notturne del cratere Jezero. (Rai News)