La Uefa contro la terza divisa dell'Ajax ispirata a Bob Marley. I dettagli

AreaNapoli.it SPORT

Infatti, sono stati costretti ad apportare delle modifiche.

Il kit dell'Ajax ha attirato l'attenzione dei tifosi di tutto il mondo.

L'Ajax è stata costretta ad apportare delle piccole modifiche sulla terza divisa, su richiesta della Uefa.

Sabato ci sarà la prima apparizione della nuova casacca in campo contro il Pec Zwolle in Eredivisie ( la prima divisione del campionato olandese).

La Union of European Football Associations ha richiesto di far rimuovere quei simboli, poiché sono diversi dallo sponsor e dal logo del club

(AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

Sta per partire la fase a gironi di Champions League, ma in questa fase della competizione l’Ajax non avrà la possibilità di indossare la sua terza maglia. La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008. (Calcio e Finanza)

Dietro quei simboli e le sfumature scelte a corredo del nero e del rosso tradizionale del club ci sono un significato speciale e una strategia precisa di marketing. Gli uccellini della discordia: per l’Ajax hanno un significato speciale, la Uefa non li vuole La Uefa ha imposto all’Ajax di cancellare i tre uccellini che comparivano sulla parte posteriore del colletto della terza divisa. (Sport Fanpage)

Sono "simboli in più". vedi letture. L'Ajax ha giocato sabato contro lo Zwolle indossando per la prima volta la terza maglia, quella ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley. Ajax won’t be allowed to wear their Bob Marley-inspired third kits in the Champions League as a result of a UEFA ruling. (TUTTO mercato WEB)

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Tiscali.it)

Il club olandese lo ha confermato allo Spiegel. L'Uefa ha bandito dalle competizioni europee la terza maglia dell'Ajax con le tre croci di Sant'Andrea, simbolo di Amsterdam, su cui sono seduti tre uccellini, un omaggio a Bob Marley e alla sua 'Three Little Birds' . (Sky Tg24 )

L’Ajax non potrà omaggiare Bob Marley sulla sua terza maglia: l’UEFA impone il divieto e spiega il motivo. Dunque, dalle terze maglie ufficiali dell’Ajax sono spariti i particolari in omaggio alla canzone di Bob Marley (CalcioToday.it)