UEFA: «L'Ajax sapeva del divieto per la maglia da settembre 2020»

Calcio e Finanza SPORT

«I tre uccellini, che sono un tributo alla canzone di Bob Marley (Three Little Birds, ndr), non rappresentano un’identificazione della squadra dell’Ajax come stabilito nell’articolo 13 del “UEFA Equipment Regulations”.

La UEFA ha vietato all’Ajax di utilizzare in Champions League la terza maglia realizzata per la stagione 2021/22.

«In questo caso il produttore era consapevole che l’inclusione non era in linea con i regolamenti UEFA e gli sono state date opzioni su come il design potesse essere adattato per essere conforme

Una decisione presa poiché il riferimento a Bob Marley sulla divisa (tre uccellini, seduti sulle croci di Sant’Andrea, simbolo di Amsterdam) non è conforme al regolamento. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Infatti, sono stati costretti ad apportare delle modifiche. L'Ajax è stata costretta ad apportare delle piccole modifiche sulla terza divisa, su richiesta della Uefa. (AreaNapoli.it)

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel. (Tiscali.it)

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 (Sky Tg24 )

Né in Champions League e nemmeno in campionato, tanto che contro il Pec Zwolle non è passato inosservato quel dettaglio: ovvero, togliere quei simboli Gli uccellini della discordia: per l’Ajax hanno un significato speciale, la Uefa non li vuole La Uefa ha imposto all’Ajax di cancellare i tre uccellini che comparivano sulla parte posteriore del colletto della terza divisa. (Sport Fanpage)

Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel. La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008. (Calcio e Finanza)

Sono "simboli in più". vedi letture. L'Ajax ha giocato sabato contro lo Zwolle indossando per la prima volta la terza maglia, quella ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley. La UEFA avrebbe sollecitato la Federcalcio a far rimuovere quei "simboli" perché "diversi dallo sponsor e dal logo del club". (TUTTO mercato WEB)