Covid, bollettino 9 aprile: numero di decessi altissimo, ma c’è un motivo

BlogLive.it INTERNO

Nota metodologica completa: https://t.co/YiRqzV9vHN pic.twitter.com/bIGPetm9qQ — YouTrend (@you_trend) April 9, 2021. Rispetto a ieri è cresciuto anche il numero dei guariti

Oggi si registra il numero più alto di vittime dall’inizio del 2021. Oggi sono 362.973 i tamponi effettuati, mentre ieri erano stati appena di meno: 362.162.

Tuttavia, il ministero ha subito specificato che il numero risulta essere così gonfiato a causa di un ricalcolo effettuato nelle ultime ore dalla Regione Sicilia. (BlogLive.it)

Su altri giornali

La commissaria ha anche messo l’accento sull’importanza di “garantire una corretta raccolta e condivisione dei dati in tutte le fasi”. L'Unione europea investirà 123 milioni di euro nella ricerca per provare a mitigare l'impatto delle varianti del coronavirus nella pandemia. (EuropaToday)

Il Ministero della Salute, oggi venerdì 9 aprile, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

Ci sono state però anche le vittime collaterali del covid, quelle di cui nessuno parla: i giovani. Un nuovo spazio nato per dare voce a chi, in un anno di emergenza sanitaria, non ha avuto molte occasioni per esprimersi. (varesenews.it)

In risposta alle preferenze chiaramente espresse dai suoi oltre 2.000 dipendenti, Revolut ora consente alla stragrande maggioranza di scegliere quando e quanto spesso desiderano lavorare da casa o recarsi in ufficio. (QuiFinanza)

– Partito stamattina il servizio vaccinale domiciliare territoriale per le persone con gravi disabilità che non possono muoversi da casa. Sono nove i primi utenti coinvolti e diverse le sedi di residenza: San Giovanni, Piadena, Torricella del Pizzo ,Ca d’andrea Scandolara Ravara Quattro Case, Roncadello. (OglioPoNews)

Agli over 80 sono state somministrate 14.091 prime dosi e 5.914 seconde dosi Fasano - Secondo l'ultimo report a cura dell'unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi, dal 27 dicembre 2020 all'8 aprile 2021 sono state somministrate 59.602 dosi di vaccino, di cui 42.259 prime dosi e 17.343 seconde dosi. (OsservatorioOggi)