Messina, studentessa di Medicina strangolata. Il compagno: «L'ho fatto perché mi ha trasmesso il coronavirus». Ma lei era negativa

Leggo.it SALUTE

Restano ancora da capire le motivazioni che lo avrebbero spinto a compirere un simile gesto.

Dopo la laurea Lorena si sarebbe dovuta specializzare in pediatria.

Antonio viene descritto come un ragazzo tranquillo, equilibrato, in pubblico nessuno dei due aveva mai dato modo di pensare che fosse una relazione malsana.

Antonio di Pace è un infermiere, studente al primo anno di odontoiatria, secondo i conoscenti e gli amici della coppia i due non avrebbero mai avuto alcun problema, ma soprattutto non ci sarebbero mai stati episodi precedenti di violenza. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Procura di Messina ha aperto una inchiesta coordinata dal Procuratore Maurizio de Lucia. E’ successo questa mattina a Furci Siculo, piccolo paese del messinese. (StatoQuotidiano.it)

Messina (Furci Siculo), Lorena Quaranta uccisa dal compagno. Lorena e il compagno, Antonio De Pace, originario di Vibo Valentia, erano entrambi iscritti alla facoltà di Medicina a Messina. La favarese scriveva “Inaccettabile”, con un post relativo al dramma dei medici uccisi perchè in prima linea a fronteggiare l’emergenza coronavirus (Teleclubitalia.it)

I due, ha aggiunto il primo cittadino, «non sono residenti a Furci Siculo stavano in un appartamento a quanto pare studiavano Medicina a Messina, non sono persone che frequentavano Furci, lui è calabrese e lei della provincia di Agrigento. (Giornale di Sicilia)

Questo quanto scrivono i colleghi di corso di Lorena Quaranta, la giovane di 27 anni di Favara, vittima oggi di femminicidio. Una donna dolce e gentile che condivideva con noi i sogni e i sacrifici di chi si prepara a diventare un medico, perché il valore più alto che conosce è la Vita”. (Grandangolo Agrigento)

Il giovane è stato trasportato al Policlinico di Messina, dove è piantonato dai carabinieri. Il convivente, Antonio De Pace, è un giovane calabrese di Vibo Valentia. (Tempo Stretto)

Si tratta di due studenti della Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università di Messina. La vittima Lorena Quaranta è agrigentina, Antonio De Pace è vibonese, una coppia che viveva insieme qui in una casa affittata. (MeridioNews - Edizione Palermo)