L'annuncio di Figliuolo: "Valutiamo l'uso di AstraZeneca anche tra gli under 60"

L'annuncio di Figliuolo: Valutiamo l'uso di AstraZeneca anche tra gli under 60
YouTG.net INTERNO

Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati"

"I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti.

"Vaccineremo a brevissimo gli atleti che devono andare a fare le olimpiadi, perché questo è un segno dell'Italia che riparte".

Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Astrazeneca alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. (YouTG.net)

Su altri giornali

Si è così passati agli over 70 e recentemente agli over 65 e in alcune regioni d’Italia anche over 60. All’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma, proprio il Generale Figliuolo, ha detto: “Quando avremo . (Zazoom Blog)

"Fare il vaccino vuol dire salvarsi. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid 19, in occasione dell'inaugurazione del nuovo hub vaccinale voluto dalla Regione Lazio all'interno del Centro Federnuoto di Ostia. (Tiscali.it)

Lo ha detto il commissario Francesco Paolo Figliuolo, parlando all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma, a proposito dei prossimi step del piano di somministrazioni. Entro fine maggio si potrebbero fare le vaccinazioni a tutte le classi di eta’ sotto i 65 anni, ovvero la campagna di massa e quella nelle aziende. (Il Fatto Vesuviano)

Vaccini, Figliuolo: si valuta AstraZeneca anche per under 60

Figliuolo: ‘Se ci vacciniamo in fretta riapriamo lo sport’. “Lo sport è importantissimo e se ci vacciniamo in fretta riapriamo anche lo sport, perchè la mente e il fisico sono un connubio indissolubile”. (Cronache della Campania)

Con Figliuolo erano presenti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Direttore Generale della ASL Roma 3 Marta Branca, la Presidentessa del X Municipio Giuliana Di Pillo, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. (Farodiroma)

Per questo motivo “è probabile che nell’arco della rolling review si possa valutare l’estensione anche agli under 60. In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr