Sì al vaccino anti-covid in gravidanza

Nostrofiglio INTERNO

Le donne incinte, a cui in precedenza era stato consigliato di non prendere il vaccino a causa della mancanza di dati sull'impatto, potranno averlo in qualsiasi momento.

Via libera ai vaccini anti-covid in gravidanza quindi in USA e UK.

I Centers for Disease Control and Prevention statunitensi hanno aggiornato le linee guida sui vaccini anti-covid in gravidanza, ora ufficialmente raccomandati.

"Non ci sono stati problemi di sicurezza specifici da qualsiasi marca di vaccini Covid-19 in relazione alla gravidanza", ha detto. (Nostrofiglio)

Ne parlano anche altre fonti

Per l’altro vaccino a Rna messaggero (Moderna) i tempi raddoppiano:“dopo due settimane dalla seconda dose”. Discorso più ampio per “Vaxzevria” di AstraZeneca: “La protezione – dice Aifa – inizia da circa 3 settimane dopo la somministrazione della prima dose e persiste fino a 12 settimane. (Metropolitano.it)

Per approfondire:. Cuomo (Siaarti): “Potenziare organico, telemedicina e rete della terapia del dolore”. Pfizer per esempio garantisce un’immunità di sei mesi, quindi al momento noi medici siamo ancora tutti quanti immunizzati. (emergency-live.com)

Negli ultimi anni il personale bibliotecario, ha potuto cosi creare una sezione convenzionalmente chiamata dei libri “Vari”, circa 2000 volumi, offrendo così un più ampio ventaglio di scelta alla propria utenza. (Monrealelive.it)

L’EMA ha iniziato a valutare una domanda per estendere l’uso del vaccino COVID-19 Comirnaty a giovani di età compresa tra 12 e 15 anni More information about the vaccine is available. (agenzia giornalistica opinione)

La Sicilia ha la peggiore percentuale nazionale di somministrazioni rispetto alle dosi disponibili. Sono 193.750 le dosi di vaccino anti Covid somministrate finora in provincia di Messina. Di queste, 127.188 sono prime dosi e 66.562 seconde dosi. (Tempo Stretto)

Pfizer e Moderna, intanto, stanno già lavorando a un ‘aggiornamento’ dei vaccini per le varianti, ma “sembra che siano tutte coperte, chi più e chi meno”, conclude Magi – “Intorno alla fine di luglio, intanto, faremo tutti quanti un test sierologico per capire se siamo coperti o meno”. (Dire)