Balzo di Sinner in classifica Atp, dieci italiani tra i top 100

AGI - Agenzia Italia SPORT

Anche s ei 'vecchietti' piu' forti si chiamano Rafael Nadal (3), Roberto Bautista Agut (11) e Pablo Carreno Busta (15).

a oggi l'Italia festeggia il record di tennisti tra i primi 100 del mondo: ben 10 giocatori tra i primi 100 del ranking ATP, la classifica mondiale stilata settimanalmente dal massimo organo professionistico.

Gli Usa, infine, che hanno come miglior tennista Taylor Fritz (numero 30) sono fermi come l'Italia a quota 10 giocatori in top 100

Si tratta di numeri incredibili: solo Francia e Spagna hanno più giocatori (11) tra i migliori 100, ma sono in media molto più anziani dei nostri. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Italia da record con dieci azzurri nella top 100, mai successo nella storia. Jannick Sinner sempre più in alto nel ranking Atp, nonostante la delusione per la finale dell'Atp Masters 1000 di Miami persa contro il polacco Hubert Hurkacz. (Adnkronos)

Dietro di loro Stefanos Tsitsipas, appunto Hurkacz, Aslan Karatsev e Sinner. Guida la classifica Novak Djokovic, poco avanti rispetto alla coppia russa formata da Daniil Medvedev e Andrey Rublev. (Tennis Fever)

Il trionfo a Melbourne e la striscia di imbattibilità diventano imprese sfocate dinanzi alle gesta di Novax Djokovid fuori dal campo. Verrebbe da dire buon anno e buon tennis a tutti, ma visto che lo abbiamo fatto pure lo scorso anno, forse sarà meglio soprassedere. (Ubi Tennis)

L’altoatesino è il terzo tennista azzurro in ranking (numero 22) dopo Matteo Berrettini (10) e Fabio Fognini (17) Jannik Sinner conserva il fair play, ma non nasconde la delusione per la sconfitta in finale al torneo Master1000 di Miami contro Hubert Hurkacz, suo amico, compagno di allenamenti e di doppio. (L'HuffPost)

Le qualità, quelle innate, sono da predestinato: non si insegna la centralità mentale che mostra l’altoatesino, non si impara quella dote invidiabile di vincere ogniqualvolta sia possibile farlo L’urlo strozzato in gola non ci deve ingannare. (Sport Mediaset)

ITALIANI IN TOP-100 RANKING ATP (lunedì 5 aprile):. 10. Va da sé, però, che in un contesto organizzato le qualità naturali possano essere plasmate e non lasciate morire. (OA Sport)