Altro anno difficile per il mercato cinese dell’auto

AlVolante ECONOMIA

- Il mercato dell’auto in Cina è stato a lungo considerato la terra promessa dai costruttori, grazie alla sua ininterrotta crescita per ben 28 anni di fila.

Nelle foto le tre auto più vendute in Cina: dall'alto, Volkswagen Lavida, Nissan Sylphy e Haval H6.

LE 100 AUTO PIÙ VENDUTE IN CINA. MODELLO GEN-NOV.

ANCHE GLI STRANIERI - Anche i costruttori stranieri, che operano in società al 50% con quelli locali, hanno accusato il colpo. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il software di una vettura è ormai un argomento molto complesso, basti pensare che le linee di codice che gestiscono la vettura (ID.3) sono oltre 100 milioni. (Automoto.it)

Il software da sistemare nella nuova elettrica ID.3 viene vissuta dalla Volkswagen anche come un “challenge”, una sfida. Il ripetersi dei problemi ha indotto il CEO Herbert Diess a creare una società autonoma per occuparsi solo di software, Car. (Vaielettrico.it)

Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. Oltre ai magistrati di Braunschweig, sono al lavoro anche i procuratori di Monaco di Baviera e di Stoccarda. (Quattroruote)

La piccola elettrica rappresenta uno dei modelli di punta con il quale il marchio tedesco intende combattere la questione emissioni, tema particolarmente caro a Volkswagen ancor di più dopo lo scandalo Dieselgate. (FormulaPassion.it)

Un po’ più piccola della T-Cross e con un passo molto simile alla Polo (2.565 mm), la nuova Volkswagen Nivus utilizzerà la piattaforma MQB-A0 ma disporrà di gran parte della componentistica della citycar tedesca. (Info Motori)

Tutte le ID.3 (Qui tutte le informazioni sulla berlina elettrica) che saranno costruire saranno parcheggiate in attesa dell'aggiornamento. Per tutti coloro che stavano aspettando la nuova ID.3 trattasi di una buona notizia. (HDmotori)