Pavone, il designer italiano della VW: "L'ID.3 è nata così"

Vaielettrico.it ECONOMIA

Pavone, l’italiano che guida il designer degli esterni delle Volkswagen, racconta come è nata la ID.3.

di cui l’ID.3 è la prima nata, era una sfida completamente diversa.

Pavone lavora a Wolfsburg dal 2005, ora questa nuova sfida. Marco Pavone lavora a Wolfsburg dal 2005, è ormai un veterano in casa Volkswagen.

In soldoni: pur avendo le dimensioni della Golf, l’abitacolo della nuova VW è paragonabile a quello della Passat. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

- Il mercato dell’auto in Cina è stato a lungo considerato la terra promessa dai costruttori, grazie alla sua ininterrotta crescita per ben 28 anni di fila. Nelle foto le tre auto più vendute in Cina: dall'alto, Volkswagen Lavida, Nissan Sylphy e Haval H6. (AlVolante)

L’intenzione, però, è quella di portarlo successivamente in Europa, dove è previsto il suo debutto nel 2021. Il prossimo SUV compatto della Volkswagen si chiamerà Nivus e dovrebbe debuttare in Europa a partire dal prossimo anno. (Info Motori)

Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. Oltre ai magistrati di Braunschweig, sono al lavoro anche i procuratori di Monaco di Baviera e di Stoccarda. (Quattroruote)

La piccola elettrica rappresenta uno dei modelli di punta con il quale il marchio tedesco intende combattere la questione emissioni, tema particolarmente caro a Volkswagen ancor di più dopo lo scandalo Dieselgate. (FormulaPassion.it)

La risoluzione delle criticità software sarà affidata alla divisione Car.Software creata appositamente subito dopo la scoperta dei problemi alla Golf. Per tutti coloro che stavano aspettando la nuova ID. (HDmotori)

Ma la nuova Golf è solo un’evoluzione di un’architettura software già collaudata, CAN FD electric-electronic (E/E). La complessità non riguarda solo le auto elettriche. (Vaielettrico.it)