Azzerare le emissioni? Ecco come ci riuscirà il gruppo Volkswagen

Vaielettrico.it ECONOMIA

Compensare le emissioni di CO2. Come detto, l’obiettivo del Gruppo Volkswagen è la riduzione sistematica delle emissioni lungo l’intero ciclo di vita di ogni veicolo.

Il focus del Gruppo Volkswagen è sul passaggio all’elettrico, la scelta migliore e più efficiente per dar forma a una mobilità sostenibile.

Il meccanismo dei crediti. Organizzazioni e aziende come il Gruppo Volkswagen acquistano crediti, i cosiddetti Verified Carbon Units (VCU). (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

Il ripetersi dei problemi ha indotto il CEO Herbert Diess a creare una società autonoma per occuparsi solo di software, Car. Il software da sistemare nella nuova elettrica ID.3 viene vissuta dalla Volkswagen anche come un “challenge”, una sfida. (Vaielettrico.it)

La piccola elettrica rappresenta uno dei modelli di punta con il quale il marchio tedesco intende combattere la questione emissioni, tema particolarmente caro a Volkswagen ancor di più dopo lo scandalo Dieselgate. (FormulaPassion.it)

LE 100 AUTO PIÙ VENDUTE IN CINA. MODELLO GEN-NOV. - Il mercato dell’auto in Cina è stato a lungo considerato la terra promessa dai costruttori, grazie alla sua ininterrotta crescita per ben 28 anni di fila. (AlVolante)

Un po’ più piccola della T-Cross e con un passo molto simile alla Polo (2.565 mm), la nuova Volkswagen Nivus utilizzerà la piattaforma MQB-A0 ma disporrà di gran parte della componentistica della citycar tedesca. (Info Motori)

Oltre ai magistrati di Braunschweig, sono al lavoro anche i procuratori di Monaco di Baviera e di Stoccarda. Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. (Quattroruote)

La risoluzione delle criticità software sarà affidata alla divisione Car.Software creata appositamente subito dopo la scoperta dei problemi alla Golf. Tutte le ID.3 (Qui tutte le informazioni sulla berlina elettrica) che saranno costruire saranno parcheggiate in attesa dell'aggiornamento. (HDmotori)