Green pass, Fedriga: "Chi controlla? Barista non è bodyguard"

Adnkronos INTERNO

Non possiamo dare al barista e al ristoratore l'onere di fare il bodyguard, su questo lo Stato ci deve essere".

Lo afferma il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, intervenuto a 'Radio anch'io'.

Green pass e controlli: quando serve e cosa dice il governo. Nuove regole e criteri per l'accesso a piscine, ristoranti, spettacoli e palestre e non solo

Leggi anche Green Pass obbligatorio dal 6 agosto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

“I dati ci dicono che il vaccino evita quasi totalmente la malattia grave”, ha esordito Fedriga. In questa fase, è importante accompagnare il Paese. (Il Friuli)

Le notizie false stanno devastando il Paese", ha concluso "È importante accompagnare il Paese, vedo una tensione tra bande che mi preoccupa", a dirlo il Presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, durante il suo intervento a 'Radio Anch'io'. (triestecafe.it)

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA Le Regioni chiedono, inoltre, che il green pass venga utilizzato “per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite” come “eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi”. (Live Sicilia)

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni intervenendo a Radio anch’io. Secondo Fedriga, comunque, “le notizie false stanno devastando il Paese” (Imola Oggi)

Green pass, cosa chiedono le Regioni. Per quanto riguarda il green pass, che dovrebbe diventare obbligatorio per alcuni luoghi e attività, Fedriga ha illustrato la proposta delle Regioni: la certificazione verde dovrà essere utilizzata “per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite” come “eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi“, settori fortemente danneggiati dalle restrizioni (Virgilio Notizie)

Dei 446 il 35% ha avuto bisogno di cure ospedaliere e nessuno è finito in terapia intensiva Confermata anche la linea sulla scuola: sempre in presenza se dotati di Green pass. (Telefriuli)