F1, I tre segreti del nuovo motore Ferrari per il mondiale 2021 [ VIDEO ]

F1, I tre segreti del nuovo motore Ferrari per il mondiale 2021 [ VIDEO ]
Più informazioni:
Circus Formula 1 SPORT

In occasione della presentazione della nuova Alfa Romeo C41, Fabiano Vandone ha approfondito e analizzato il nuovo muso, le nuove pance e la nuova aerodinamica.

Inoltre l’esperto di tecnica ha puntato l’attenzione sulla nuova Power Unit Ferrari 2021 che equipaggerà la monoposto elvetica.

Guardando il motore si può notare un layout compatto che ha permesso ad Alfa Romeo di ridurre gli ingombri laterali. (Circus Formula 1)

Ne parlano anche altre fonti

E' tornato in pista Charles Leclerc a Jerez per iniziare la seconda giornata di test Pirelli con la Ferrari SF90 che monta le gomme da 18 pollici, mentre Carlos Sainz, dopo aver apprezzato le qualità della SF71H a Fiorano, potrà farsi un’idea anche della SF90 nel pomeriggio. (Motorsport.com Italia)

Il primo sponsor ad unirsi alla famiglia Ferrari è Estrella Galicia, storico birrificio spagnolo, che ha supportato Carlos Sainz sin dai primi anni in F1 . A comunicarlo è stata Richard Mille stessa sui social. (Newsf1)

ominciano oggi i tre giorni di test per la Ferrari a Jerez, dove verranno provate le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, pronte a entrare nel Mondiale di Formula 1 dal 2022. C'è tanta attesa per l'avvio del campionato, che avverrà il 28 marzo in Bahrain, dove poche settimane prima avranno luogo anche i test ufficiali (Tuttosport)

Ferrari fissa l'agenda: venerdì 26 febbraio presentazione degli uomini in rosso - Sportmediaset

Charles Leclerc ha percorso oltre 110 giri a Jerez de la Frontera: il monegasco ha guidato una versione prototipale della SF90, la monoposto Ferrari del 2019, per la giornata di test concordata da FIA e Pirelli per la sperimentazione sulle nuove gomme da 18 pollici per il 2022. (Sportal)

Previsti due giorni di rain e uno con le slick e i due piloti titolari si alterneranno al volante. Con i test limitati a soli tre giorni (sempre sulla pista di Sakhir dal 12 al 14 marzo) ciascuno conduttore avrà la possibilità di cimentarsi solo per una giornata e mezza (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ferrari fissa le date di avvicinamento al Mondiale che scatta a fine marzo in Bahrain: primo appuntamento venerdì prossimo. Soprattutto se a portarla poi in pista sarà una coppia inedita, come quella formata da Leclerc e Sainz, la più giovane schierata nel Mondiale da Maranello dal 1968 a questa parte. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr