Ferrari, Leclerc in pista a Jerez: il racconto della prima giornata di Test

Ferrari, Leclerc in pista a Jerez: il racconto della prima giornata di Test
Più informazioni:
AutoMotoriNews SPORT

Ferrari, Leclerc in pista a Jerez: il racconto della prima giornata di Test.

Nel corso di questa tre giorni di test ci sarà spazio anche per testare le gomme slick che saranno impiegate nel 2022

La scuderia del Cavallino sarà impegnata altri due giorni per sviluppare le gomme Pirelli per il 2022. La Ferrari è la prima scuderia a utilizzare le gomme Pirelli previste per il campionato mondiale del 2022. (AutoMotoriNews)

Su altri media

Ferrari: inizia il test a Jerez con le Pirelli da 18 rain. Tocca a Leclerc iniziare la sessione di tre giorni di sviluppo delle gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez de la Fronterà, . Previsti due giorni di rain e uno con le slick e i due piloti titolari si alterneranno al volante. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)

L’asfalto è stato bagnato ulteriormente tramite l’utilizzo di autobotti, anticipando così il lavoro con la coperture da bagnato. Il programma dei test. Il programma iniziale prevedeva l’utilizzo delle slick nella prima giornata, per poi passare alle rain, ma la pioggia di domenica ha cambiato i piani. (Autosprint.it)

Test Pirelli, prove di 2022 bagnato a Jerez con la Ferrari

Proseguono le prove della Pirelli verso l’introduzione dei nuovi pneumatici che entreranno in Formula 1 dal Mondiale del 2022. Primo dei due giorni di test che serviranno alla Pirelli per raccogliere dati sui nuovi pneumatici ribassati che verranno utilizzati dal 2022. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi è stata la volta di Charles Leclerc che ha utilizzato una versione "prototipo" della SF90 con delle caratteristiche d'adattamento ai pneumatici del futuro. Sono iniziate le 3 giornate di test della Ferrari a Jerez nell'ambito delle 30 giornate complessive che FIA e Pirelli hanno concesso per sperimentare le gomme da 18 pollici per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

pic.twitter.com/f0l4pszXKH — Pirelli Motorsport (@pirellisport) February 22, 2021. Programma consueto: test "al buio". Come tutte le giornate di test rivolte allo sviluppo delle gomme 2022, Pirelli effettua i test “al buio”, cioè senza fornire alcuna indicazione al team circa la specifiche delle gomme – mescole, costruzioni – testate. (Autosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr