Terza notte di scontri a Minneapolis, colpito anche il commissariato

Ticinonline ESTERI

Un corteo ha marciato verso il centro della città chiedendo giustizia e scandendo slogan contro la polizia e Donald Trump.

Quest'ultimo è stato evacuato per sicurezza, dopo che gli agenti hanno esploso alcuni proiettili di gomma contro i dimostranti.

L'Fbi, che sta indagando insieme agli investigatori locali, ha chiesto di visionare altri video.

I media locali riportano come i manifestanti sono riusciti ad entrare nel commissariato frantumando i vetri delle finestre, vandalizzando gli uffici e dando alle fiamme parte dell'edificio. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Così ieri è stata una giornata di proteste sia a Minneapolis che in tutte le città americane. L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia. (Inews24)

Proteste anche in diverse città statunitensi, da New York fino a Houston. Molti palazzi sono stati dati alle fiamme, compreso l'ufficio postale e la caserma di polizia. (La Repubblica)

Sono quasi 1300 le vittime registrate nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti, un numero consistente ormai da settimane, per un totale - unico paese al mondo - abbondantemente sopra i 100 mila morti. (TG La7)

Morte Floyd, macchine bruciate durante le proteste a Minneapolis. Ignorato il coprifuoco nella città del Minnesota: auto incendiate per le strade. (LaPresse) - Continua la protesta a Minneapolis, dopo la morte dell'afroamericano George Floyd, durante un fermo della polizia. (LaPresse)

Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. Leggi anche –> Gilet Arancioni: chi sono, il leader e le ragioni della protesta. (ViaggiNews.com)

Continuano le proteste a Minneapolis, la città del Minnesota dove lunedì scorso George Floyd è stato soffocato durante un fermo di polizia. Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)